dario86 Homepage

Journal (19)

Nach Publikation Datum · Nach Tour Datum

Piemont   T3+
Passo Andolla, Cima Dora e oltre!!!
Per questo weekend io e Dario decidiamo di andare a conoscere una nuova valle. Tra quelle non ancora visitate spicca la Valle Antrona, così ci mettiamo in marcia in direzione dell'alpe Cheggio e del bellissimo Lago Alpe dei Cavalli. Arrivati a destinazione troviamo ampia disponibilità di parcheggio nei pressi della diga. Dopo...
Publiziert von Marco86 24. Juni 2018 um 11:48 (Fotos:56 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Piemont   T3
Monte Loccia di Peve (2127m) da Albogno - Val Vigezzo
Per questo weekend io, Dario e Matteo decidiamo di andare a camminare in Val Vigezzo. Valutate un paio di possibili mete, optiamo per risalire il versante sud del Loccia di Peve, in modo da essere sicuri di non trovare neve in quota. Lasciamo la macchina in un piccolo parcheggio nel piccolo abitato diAlbogno (1020m). Da qui...
Publiziert von Marco86 3. Juni 2018 um 16:03 (Fotos:30 | Geodaten:1)
Lombardei   T2
Monte Nudo ad anello passando per i Pizzoni di Laveno e Monte Crocetta
Il tempo incerto e la possibilità di temporali in serata ci spinge quest'oggi a fare una veloce escursione vicino casa. La meta designata è la Valcuvia, con obiettivo il Monte Nudo che, coi suoi modesti 1235m, rappresenta la massima elevazione della zona. Partiamo da casa dopo pranzo e arriviamo a Vararo poco più tardi delle...
Publiziert von Marco86 6. Mai 2018 um 16:00 (Fotos:15 | Kommentare:1 | Geodaten:1)
Piemont   T2
Giro ad anello Monte Todano e Pizzo Pernice (da Miazzina)
Le previsioni meteo per oggi non sono delle migliori: coperto al mattino con pioggia dal pomeriggio. Io e Dario optiamo quindi per un'escursione veloce che ci occupi solo mezza giornata. Alle 9.30 siamo al piazzale del monumento degli alpini appena sopra a Miazzina. Non c'è quasi nessun'altro, così troviamo facilmente posteggio...
Publiziert von Marco86 28. April 2018 um 19:17 (Fotos:17 | Kommentare:2 | Geodaten:1)