La mia homepage

!!! NEWS MARZO 2017 !!!

Il sito di Mauro WWW.ARIAFINA.CH dopo anni si rinnova completamente!

Dal 2017 le gite verranno pubblicate con un nuovo stile, più semplice ma anche più funzionale.
Date un'occhiata...

ESCURSIONI

Nach Publikation Datum · Nach Tour Datum

Mittelwallis   T3
Bella Tola (3'025 m.s.m.) - Rothorn (2'997 m.s.m.)
Altre foto e info: www.ariafina.ch Giornata di rientro in Ticino, non senza prima fare un’ultima escursione. Levataccia alle 6:00 (la chiamavano vacanza) per essere a St.-Luc in Val d’Anniviers entro le 8:00, orario di partenza della prima funicolare per Tignousa. In piena estate la funicolare viaggia ogni 30...
Publiziert von ale84 25. September 2018 um 20:19 (Fotos:1 | Geodaten:1)
Mittelwallis   T2
Cabane Rambert CAS (2'580 m.s.m.)
Altre foto e info su: www.ariafina.ch   La seconda giornata di escursione è dedicata al raggiungimento di una destinazione molto turistica, la Cabane Rambert del CAS in territorio di Ovronnaz. La capanna si trova ai piedi del Grand Muveran ed è punto d’appoggio per coloro che in più giorni compiono...
Publiziert von ale84 25. September 2018 um 20:12 (Fotos:1 | Geodaten:1)
Unterwallis   T3+
Pierre Avoi (2'473 m.s.m.)
Altre foto e info su: www.ariafina.ch Ottime previsioni meteo un po’in tutta la Svizzera perciò andiamo in Vallese per cambiare aria e vedere qualcosa di nuovo. Dopo poco più di tre ore di trasferta raggiungiamo il paese di La Tzoumaz, parcheggiamo oltre l’abitato a quota 1'720m lungo la strada di montagna che...
Publiziert von ale84 25. September 2018 um 20:03 (Fotos:1 | Geodaten:1)
Misox   T3
Piz Martum (2'039 m.s.m.) - Piz de Molinera (2'288 m.s.m.) - Cap. Brogoldone (1'904 m.s.m.)
Altre foto e info: www.ariafina.ch La meteo dovrebbe essere migliore domani ma a causa di impegni, se vogliamo andare in montagna dobbiamo per forza sfruttare la giornata odierna. Tempo grigio e forse cadrà anche un po’di pioggia, inutile andare lontano. Decidiamo di tornare alla Capanna Brogoldone e di fermarci...
Publiziert von ale84 25. September 2018 um 19:27 (Fotos:1 | Kommentare:1 | Geodaten:1)
Oberhasli   T3
Gelmerhütte (2'412 m.s.m.) - Gerlmersee (1'849 m.s.m.)
Altre foto e info su: www.ariafina.ch Test tenda e nottata superati alla grande…10 ore di sonno manco a casa…e così ci si aprono le porte per degli interessanti week-endini fuori porta! Non vediamo l’ora! Dopo una colazione molto zen con vista sulla campagana bernese, sbaracchiamo l’accampamento e...
Publiziert von ale84 12. August 2018 um 21:08 (Fotos:1 | Geodaten:1)
Oberhasli   T2
Bächlitalhütte (2'328 m.s.m.)
Altre foto e info su: www.ariafina.ch Week-end nel “vicino” Canton Berna alla scoperta di posti nuovi in primis ma anche del “come si dorme in tenda?”, infatti dopo anni riusciamo finalmente a testare la tenda dormendo in campeggio. Le precedenti esperienze le abbiamo sempre fatte all’Estero e in camper...
Publiziert von ale84 12. August 2018 um 21:00 (Fotos:1 | Geodaten:1)
Bellinzonese   T3
Cap. Cava + Rif. Alpe di Lago + Lago della Froda + Rif. Alpe Dros + Rif. Alpe Chierisgéu
Altre foto e info su: www.ariafina.ch Dopo una settimana di relax interrompiamo la “sdraio-routine” per compiere una gita tra la Val Pontirone e quella di Santa Petronilla. Meta principale della nostra escursione sarà il nuovo rifugio all’Alpe di Chierisgéu inaugurato la scorsa estate. Con l’auto saliamo...
Publiziert von ale84 12. August 2018 um 20:53 (Fotos:1 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Bellinzonese   T3
Pizzo Molare (2'585 m.s.m.) - Punta di Stou (2'561 m.s.m.)
Altre foto e info su: www.ariafina.ch Dopo mesi riusciamo finalmente a tornare in montagna...che gioia! Dato che non siamo più allenati puntiamo a qualcosa di poco impegnativo e a ben 11 anni di distanza dalla prima salita, scegliamo il Pizzo Molare come meta dell’escursione. Partiamo anche stavolta dai monti di...
Publiziert von ale84 12. August 2018 um 20:49 (Fotos:1 | Kommentare:1 | Geodaten:1)
Bellinzonese   T2
Monti del Laghetto (1'108 m.s.m.)
Altre foto e info su: www.ariafina.ch Altra gita di allenamento svoltapoco lontano da casa, stavolta siamo saliti ai Monti del Laghetto anche se in realtà l'ideainiziale era quella di raggiungerela Capanna Orino. Bel girosemplice e su sentieri segnalati. Le cascine ai Monti del Laghetto sorgono su un...
Publiziert von ale84 12. August 2018 um 20:45 (Fotos:1 | Geodaten:1)
Locarnese   T2
Monti Velloni (1'020 m.s.m.)
Altre foto e info su: www.ariafina.ch Gita di allenamento vicina a casa, per una volta evitiamo lunghe trasferte (soprattutto dopo l'ultima inculata alla Seehütte!) e in 10 minuti raggiungiamo Cugnasco-Gerra dove parcheggiamo in riva al fiume in prossimità delle scuole comunali. La meta di questa facile escursione...
Publiziert von ale84 4. Juli 2018 um 20:32 (Fotos:1 | Geodaten:1)
Alle meine Berichte(466)

VIAGGI

Nach Publikation Datum · Nach Tour Datum

Washington   T2
Okanogan National Forest - Cutthroat Lake (1'510 m.s.m.) - Cutthroat Pass (2'084 m.s.m.)
Ultima gita nella Okanogan National Forest e in generale nello Stato di Washington. Oggi andiamo a camminare nel versante opposto della vallata, il punto di partenza del sentiero vale a dire il Cutthroat Trailhead si trova poco più su rispetto al nostro campeggio e lo raggiungiamo in soli 15 minuti di trasferta in camper andando...
Publiziert von ale84 26. November 2017 um 12:55 (Fotos:12)
Washington   T2
Okanogan National Forest - Ann Lake (1'672 m.s.m.) - Maple Pass (2'120 m.s.m.) - Rainy Lake (1'465 m
Sveglia alle 7:15 e partenza in pigiama! Seguendo a ritroso la Hwy 20 ripassiamo dal Washington Pass, sfiliamo accanto al parcheggio del Blue Lake Trailhead e poco più giù raggiungiamo il punto di partenza dell’escursione odierna, vale a dire il grande parcheggio del Maple Pass/Rainy Pass Trailhead. Facciamo colazione in...
Publiziert von ale84 26. November 2017 um 12:07 (Fotos:24)
Washington   T2
Okanogan National Forest - Blue Lake (1'914 m.s.m.)
Dopo aver dormito al confortevole Howard Miller Steelhead Park di Rockport alle porte del North Cascades National Park, ci mettiamo in moto e dopo una breve sosta a Marblemount per il pieno di carburante entriamo nel parco nazionale. Prima tappa a Newhalem presso il centro informazioni per farci dare cartine e info sui sentieri....
Publiziert von ale84 21. November 2017 um 18:10 (Fotos:24)
Washington   T3
Mt. Baker-Snoqualmie National Forest - Heliotrope Ridge Trail
Ieri al termine della gita abbiamo dovuto cercare un nuovo campeggio, ci siamo quindi spostati al Silver Lake County Park di Maple Falls, un camping di 100 posti dotato di tutti i comfort sulle sponde dell'incantevole Silver Lake. Lo spostamento si è reso necessario perché dovevamo svuotare il serbatoio delle acque nere/grigie...
Publiziert von ale84 20. November 2017 um 22:06 (Fotos:16)
Washington   T2
Mt. Baker-Snoqualmie National Forest - Bagley Lake - Hayes Lake - Iceberg Lake - Mazama Lake
Oggi compiremo una stupenda escursione effettuando un giro ad anello attorno alla Table Mountain e toccando diversi laghetti alpini di notevole bellezza. Punto di partenza e arrivo della gita è il parcheggio di Heather Meadows, sempre sulla Mt. Baker Highway in direzione di Artist Point. La giornata è a dir poco stupenda e alle...
Publiziert von ale84 19. November 2017 um 16:07 (Fotos:18)
Alle meine Berichte

Le mie preferite...

Le foto più apprezzate dagli Hikr's...

Nach Publikationsdatum · Nach Popularität · Letzte Favoriten · Zuletzt kommentiert

La mia "mascotte"... MIKY!