La mia homepage

!!! NEWS MARZO 2017 !!!

Il sito di Mauro WWW.ARIAFINA.CH dopo anni si rinnova completamente!

Dal 2017 le gite verranno pubblicate con un nuovo stile, più semplice ma anche più funzionale.
Date un'occhiata...

ESCURSIONI

By post date · By hike date

Locarnese   T3
Tenc di Fuori (1'550 m.s.m.) - Tenc di Dentro (1'570 m.s.m.)
Altre foto e info su: www.ariafina.ch Ennesimo week-end di bel tempo e allora si va in montagna! Io un’altra puntatina in Val Bedretto l’avrei anche fatta ma Mauro è stufo di neve e racchette, perciò dobbiamo studiare qualcosa di diverso. La densa foschia presente già di venerdì, suggerisce di lasciar perdere...
Published by ale84 21 April 2019, 09h32 (Photos:1 | Comments:1)
Bellinzonese   WT3
Poncione Val Piana (2'660 m.s.m.)
Altre foto e info su: www.ariafina.ch La meteo promette una giornatona super di quelle che difficilmente capitano, cosìdopo anni di sbavamenti, decidiamo che è finalmente giunta l’ora di salire con le racchette al Poncione Val Piana in Val Bedretto. Meta straconosciuta e cima frequentatissima, soprattutto dagli...
Published by ale84 21 April 2019, 09h29 (Photos:1 | Comments:1)
Sottoceneri   T3
Poncione di Cabbio (1'263 m.s.m.) - Sasso Gordona (1'410 m.s.m.)
Altre foto e info su: www.ariafina.ch Era da un bel po’che volevamo salire di nuovo al Sasso Gordona e una recente escursione di Marcello (www.pumalumin.com) ci ha dato il giusto input. Questo il nostro itinerario ad anello: Muggio (649 m) – Germania del Dori (966 m) – Pianella – Bonello – Passo...
Published by ale84 21 April 2019, 09h27 (Photos:1)
Locarnese   T2
Corona di Pinz o dei Pinci (1'294 m.s.m.)
Altre foto e info su: www.ariafina.ch Bella escursione ad anello alla Corona di Pinz o dei Pinci con partenza da Ronco sopra Ascona. Questo il nostro itinerario: Ronco sopra Ascona (401 m) – Novella – Cappellina – Non – quota 853 m – Parcassone – Cà di Sotto – Porera (1043 m) – Monti di...
Published by ale84 24 March 2019, 19h22 (Photos:1 | Comments:2)
Prättigau   T2 WT3
Chlei Chrüz (2'103 m.s.m.) - Chrüz (2'196 m.s.m.)
Altre foto e info su: www.ariafina.ch Sveglia, colazione e per le 8:40 siamo già a Sankt Antönien dove non gira nessuno. Più per curiosità che altro seguiamo una stradina di montagna che porta alle baite di Sagen dove scopriamo esservi un parcheggio pubblico a pagamento. Si tratta del P21 (una decina di posti auto)...
Published by ale84 8 March 2019, 17h34 (Photos:1)
Prättigau   T2 WT2
Wannenspitz (1'970 m.s.m.) - Fadeuer (2'058 m.s.m.)
Altre foto e info su: www.ariafina.ch Altro week-end di bel tempo un po’in tutta la Svizzera...ma si dai facciamolo! Venerdì riserviamo l’hotel e sabato mattina partiamo alla volta del Prättigau nel Canton Grigioni. Due orette d’auto e arriviamo a Furna (località Hinterberg), paesino di montagna dal quale...
Published by ale84 7 March 2019, 20h01 (Photos:1)
St.Gallen   T2 WT2
Gulme (1'998 m.s.m.)
Altre foto e info su: www.ariafina.ch   È già domenica...andiamo nel Toggenburg SG! La meta che abbiamo scelto è la vetta del Gulme situata sopra Wildhaus, prima località della valle che raggiungiamo in 20 minuti d’auto. Stavolta giochiamo d’anticipo e attorno alle 8:45 arriviamo al parcheggio...
Published by ale84 7 March 2019, 19h57 (Photos:1)
Liechtenstein   T2 WT2
Schönberg (2'103 m.s.m.)
Altre foto e info su: www.ariafina.ch Bello bellissimo in tutta la Svizzera!? Sounds good! :-) Non ci lasciamo scappare l’occasione e partiamo per il week-end. Dormiremo nel Canton S. Gallo, questo ci consenitrà di svolgere una prima gita nel Liechtenstein mentre domenica andremo a racchettare nel nostro amato...
Published by ale84 7 March 2019, 19h54 (Photos:1)
Locarnese   T2
Monte del Corgell (1'314 m.s.m.)
Altre foto e info su: www.ariafina.ch Gita fotocopia di quella effettuata il 28 novembre 2009, salvo per il fallito tentativo (causa ghiaccio) di salire al Piano del Cursgell, rimando dunque alla relazione di allora per tutte le informazioni pratiche. Il nostro itinerario: Corippo (563 m.s.m.) - Ruöra (830...
Published by ale84 8 March 2019, 13h17 (Photos:1)
Domleschg   T2 WT2
Tguma (2'163 m.s.m.)
Altre foto e info su: www.ariafina.ch Escursione nella Domigliasca sui soleggiati, dolci pendii della Heinzenberg che sovrastano Thusis. Meta odierna la cima chiamata Tguma 2’163m con partenza da Oberurmein, paesino di montagna che raggiungiamo con una trasferta di ca. 1h 40’ dal Ticino. Questo il nostro...
Published by ale84 20 February 2019, 20h23 (Photos:1)
All my reports(485)

VIAGGI

By post date · By hike date

Washington   T2
Okanogan National Forest - Cutthroat Lake (1'510 m.s.m.) - Cutthroat Pass (2'084 m.s.m.)
Ultima gita nella Okanogan National Forest e in generale nello Stato di Washington. Oggi andiamo a camminare nel versante opposto della vallata, il punto di partenza del sentiero vale a dire il Cutthroat Trailhead si trova poco più su rispetto al nostro campeggio e lo raggiungiamo in soli 15 minuti di trasferta in camper andando...
Published by ale84 26 November 2017, 12h55 (Photos:12)
Washington   T2
Okanogan National Forest - Ann Lake (1'672 m.s.m.) - Maple Pass (2'120 m.s.m.) - Rainy Lake (1'465 m
Sveglia alle 7:15 e partenza in pigiama! Seguendo a ritroso la Hwy 20 ripassiamo dal Washington Pass, sfiliamo accanto al parcheggio del Blue Lake Trailhead e poco più giù raggiungiamo il punto di partenza dell’escursione odierna, vale a dire il grande parcheggio del Maple Pass/Rainy Pass Trailhead. Facciamo colazione in...
Published by ale84 26 November 2017, 12h07 (Photos:24)
Washington   T2
Okanogan National Forest - Blue Lake (1'914 m.s.m.)
Dopo aver dormito al confortevole Howard Miller Steelhead Park di Rockport alle porte del North Cascades National Park, ci mettiamo in moto e dopo una breve sosta a Marblemount per il pieno di carburante entriamo nel parco nazionale. Prima tappa a Newhalem presso il centro informazioni per farci dare cartine e info sui sentieri....
Published by ale84 21 November 2017, 18h10 (Photos:24)
Washington   T3
Mt. Baker-Snoqualmie National Forest - Heliotrope Ridge Trail
Ieri al termine della gita abbiamo dovuto cercare un nuovo campeggio, ci siamo quindi spostati al Silver Lake County Park di Maple Falls, un camping di 100 posti dotato di tutti i comfort sulle sponde dell'incantevole Silver Lake. Lo spostamento si è reso necessario perché dovevamo svuotare il serbatoio delle acque nere/grigie...
Published by ale84 20 November 2017, 22h06 (Photos:16)
Washington   T2
Mt. Baker-Snoqualmie National Forest - Bagley Lake - Hayes Lake - Iceberg Lake - Mazama Lake
Oggi compiremo una stupenda escursione effettuando un giro ad anello attorno alla Table Mountain e toccando diversi laghetti alpini di notevole bellezza. Punto di partenza e arrivo della gita è il parcheggio di Heather Meadows, sempre sulla Mt. Baker Highway in direzione di Artist Point. La giornata è a dir poco stupenda e alle...
Published by ale84 19 November 2017, 16h07 (Photos:18)
All my reports

Le mie preferite...

Le foto più apprezzate dagli Hikr's...

By Publication date · By Popularity · Last favs · Last Comment

La mia "mascotte"... MIKY!