Marco86 Homepage

Nach Publikation Datum · Nach Tour Datum

Sottoceneri   T2
Monte Tamaro (1962m) dall'Alpe Foppa
Per oggi faccio una facile escursione in compagnia di due miei amici di Lugano. Siccome loro due non sono pratichi di alta montagna e non sono troppo allenati, optiamo per qualcosa di semplice. La scelta ricade sul vicino monte Tamaro. Arriviamo a mattinata inoltrata a Rivera e in pochi minuti, grazie agli impianti, arriviamo ai...
Publiziert von Marco86 19. August 2017 um 13:44 (Fotos:14 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Piemont   T2
Escursione veloce in Valle Antigorio
Avendo libero solo il pomeriggio, parto a camminare che sono già le 15.00. Opto per percorrere il sentiero che da Foppiano sale verso il monte Cistella, puntando a raggiungere la Croce dei Meri, posta a quota 2180m. Risalgo il primo tratto di strada asfaltata in direzione dell'alpe Voma. Dopo un paio di tornanti il sentiero...
Publiziert von Marco86 16. August 2017 um 10:50 (Fotos:15 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Piemont   T4-
Lungo giro ad anello all'Alpe Veglia
Questo weekend non abbiamo una vera e propria meta, così, ci mettiamo in macchina, direzione Domodossola, con l'intento di decidere dove andare strada facendo. Causa concerto dei Red Hot la sera prima, non siamo partiti prestissimo ed è già mattina inoltrata. Meglio puntare su qualcosa che si presti anche per escursioni più...
Publiziert von Marco86 23. Juli 2017 um 13:10 (Fotos:34 | Geodaten:1)
Piemont   T3+
Alla scoperta della Val Bognanco: Verosso + Mattaroni + Tirone
Per questa prima volta in val Bognanco io e Dario decidiamo di puntare a fare un giro ad anello che tocchi ben tre cime: il monte Verosso, la cima Mattaroni e quella del Tirone. Arriviamo nei pressi del rifugio San Bernardo, a quota 1630m, e qui lasciamo la macchina nell'ampio parcheggio gratuito. Proprio da qui parte il piccolo...
Publiziert von Marco86 9. Juli 2017 um 17:59 (Fotos:41 | Geodaten:1)
Alle meine Berichte(10)

Gipfel (16)

Meine Wegpunkte: Liste · Landkarte
Alle meine Wegpunkte

Galerie (211)

Nach Publikationsdatum · Nach Popularität · Letzte Favoriten · Zuletzt kommentiert