ALE66's Homepage

By post date · By hike date

Piemonte   T4 PD- III
Pizzo Crampiolo 2766 versante ovest
Siamo tornati nel giro di pochi giorni per la terza volta al Devero per salire il Crampiolo Sud che avevamo già salito dalla via normale un po' di anni fà. Salita divertente con passaggi di arrampicata mai difficili su buona roccia asciutta . Abbiamo usato solo delle fettuce per assicurarci e una corda da 30 m., consigliamo il...
Published by ALE66 4 September 2016, 22h13 (Photos:19)
Piemonte   T3 F II
Grampielhorn/Crampiolo N 2764 m
Dall'Alpe Devero attraverso il Passo della Rossa si raggiunge il Passo di Crampiolo. Dal passo si devia a destra e si risale la cresta seguendo rari ometti si aggira il castello sommitale per sfasciumi e si imbocca un canale a sinistra, per un breve tratto di arrampicata II+ e in ultimo ancora su sfasciumi si arriva in cima...
Published by ALE66 29 August 2016, 22h45 (Photos:16 | Comments:2)
Oberwallis   PD+ II
Allalinhorn mt 4027 " Hohlaubgrat"
Bella salita fatta in giornata prendendo gli impianti fino alla stazione Felskin. Da qui in direzione della Britannia hutte arrivati al Egginerjoch, la vecchia traccia è chiusa da un divieto, bisogna segure la traccia con le indicazioni bianche e azzurre aggirare un laghetto e risalire al rifugio, scendere sul ghiacciaio per...
Published by ALE66 20 August 2016, 15h17 (Photos:22)
Oberwallis   T5 PD
Nadelhorn m 4327
Come inizio delle ferie abbiamo scelto di fare una bella salita visto la meteo favorevole. Il primo giorno di ferie (giovedì) nuvoloso! abbiamo fatto una passeggiata all'Augustbordhorn, arrivati in cima le nuvole si sono aperte e davanti a noi oltre al Dom e altre cime spuntava il Nadelhorn; era un po' che ci avevamo fatto un...
Published by ALE66 14 August 2016, 12h36 (Photos:27)