Passo di Andolla (2418m) - Cima Dora (2454m)

Publiziert von cappef , 4. Oktober 2015 um 18:17.

Tour Datum:25 September 2015
Geo-Tags: I   CH-VS
Kartennummer:swiss 284 Mischabel

Gita decisa all' ultimo momento e ben relazionata da altri su quest sito. Partiamo da Cheggio e costeggiamo il lago sul lato sinistro dove stanno facendo opere per mettere in sicurezza il sentiero. Passiamo sul ponte sopra al Loranco e in breve raggiungiamo Alpe Ronchelli poi il sentiero inizia a salire e nei pressi di un torrentello che attraversa il sentiero ecco una bella vipera crogiolata al sole che non si scompone al nostro passaggio.
Proseguiamo su sentiero che diventa sempre più ripido ed arriviamo al Rifugio Andolla. Breve pausa poi su  facile traverso raggiungiamo il Passo d' Andolla e subito raggiungiamo anche Cima Dora.
Ci gustiamo il panorama circostante quindi scendiamo per pranzare al Rifugio e scendendo incontriamo una coppia che ci confessano di avere ucciso la vipera... disappunto da parte nostra ma purtroppo troppo tardi....peccato!