Mottone (2'371 m.s.m.) - Capanna Cava (2'066 m.s.m.)

Publiziert von ale84 , 21. Juli 2016 um 21:44.

Region: Welt » Schweiz » Tessin » Bellinzonese
Tour Datum:20 September 2015
Geo-Tags: Gruppo Torrone Alto   CH-TI
Strecke:[LUNGHEZZA 4km] Alpe di Cava (2005 m) – Forcarella di Cava (2091 m) – Mottone (2371 m) – cresta verso il Mottone di Cava – Mottone (2371 m) – Forcarella di Cava (2091 m) – Capanna Cava UTOE (2066 m) – Alpe di Cava (2005 m)
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Da Biasca seguire la strada cantonale della Val di Blenio fino a Malvaglia, dal paese parte la strada di montagna che porta in Valle Malvaglia, la si segue fino allo svincolo che sulla destra porta in Val Pontirone. L'Alpe di Cava si trova al termine della strada carrozzabile della Val Pontirone.
Unterkunftmöglichkeiten:Capanna Cava UTOE

Gli animali, come le persone, non vivono per sempre.

Miky, il mio bellissimo cane bianco col sorriso, se n’è andato il 7 febbraio 2015 lasciando un grande vuoto e tanta tristezza. Fortunatamente restano i ricordi dei numerosi bei momenti passati insieme, in particolare quelli legati alle scorribande in montagna dove tutti ci divertivamo un mondo! Infine, rimane la consapevolezza di avergli dato una vita felice, cosa che ha saputo ampiamente contraccambiare.

Gli animali, come le persone, non sono sostituibili.

Rocky è il nuovo piccolo volpino taroccato dei mei genitori, non è Miky e non lo sarà mai, comunque è tanto carino, simpatico e giocherellone...però dovrebbe imparare a ridere un po'di più! Pesa quasi la metà del povero Miky, ha le zampe più corte e ad oggi non sembra essere un gran camminatore come lo era lui.
Comunque io e Mauro abbiamo tentato di iniziarlo alla montagna portandolo un week-end in cascina e poi in Cava per fargli capire cosa significhi correre libero all’aria aperta.
Sembra essergli piaciuto anche se forse ci aspettavamo maggior entusiasmo da parte sua, continuiamo a dirci che è ancora piccolo, illudendoci che forse presto o tardi avrà voglia di fare passeggiate più lunghe. Staremo a vedere, solo il tempo potrà darci una risposta.

L'idea era di raggiungere il Mottone di Cava ma proseguendo dopo il Mottone, la cresta era tutta un sali-scendi tra le rocce con passaggi a volte esposti da fare con Rocky in braccio, così senza pensarci troppo abbiamo rinunciato, se nuovo cane cadeva nel precipizio i miei mi avrebbero uccisa!
Tornati al Mottone abbiamo fatto una piccola pausa e poi siamo scesi alla Capanna Cava per un’ottima merenda a base di prodotti locali.
Bellissima giornata in compagnia del nostro nuovo amico a quattro zampe!

Tourengänger: ale84, Mauro78

29394.xol Tragitto Mottone

danicomo hat gesagt:
Gesendet am 22. Juli 2016 um 07:59
In bocca al lupo per Rocky....

ale84 hat gesagt: RE:
Gesendet am 23. Juli 2016 um 21:09