Traversata Como-Bellagio

Publiziert von Sky , 4. Juli 2017 um 12:58.

Tour Datum:19 September 2015

Tanti HIKRs hanno percorso la “classicissima” traversata Brunate-Bellagio. Pur non essendo un amante della regione, ne approfitto per fare allenamento per i miei ultratrail. Parto con l’idea di farla integralmente, da Como a Bellagio e, per aumentare il carico, avanti e indietro.

Parto con la frontale dalla macchina, parcheggiata all’inizio della strada che va a Brunate. Corricchio. Albeggia. Passo dall’arrivo della funicolare, in mezzo al paesino ancora addormentato. Proseguo bene finché presto, molto presto, mi fa male il ginocchio (infiammazione alla bandelletta, che nel 2015 mi ha dato un po’ di rogne, fortunatamente alla fine risolte in modo direi definitivo..), quindi l’idea iniziale di tornare a Como è abortita. Correre ora fa male e la determinazione se n’è andata.. però stringo i denti e, soffrendo, arrivo fino a Bellagio, dopo 9 ore e ¾ (inclusa una sosta al bar in zona Parco Monte San Primo). Come percorso, seguo la via classica della dorsale, senza toccare tutte le cime (e in particolare senza passare dal San Primo, il punto più alto della regione) : oggi non è giornata, mi devo limitare al minimo legale! Alla fine sono 43 km e 2200 metri di dislivello. Può bastare così!

Tourengänger: Sky