Route 41

Publiziert von igor , 17. September 2015 um 19:01.

Region: Welt » Schweiz » Tessin » Sottoceneri
Tour Datum:12 September 2015
Klettersteig Schwierigkeit: K4 (S)
Mountainbike Schwierigkeit: L - Leicht fahrbar
Geo-Tags: CH-TI   I   Gruppo San Lucio-Monte Boglia   Gruppo Lago Ceresio
Zeitbedarf: 1 Tage 10:00
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Direttamente da casa mia.

Cos'é la Route 41 ?

E' un percorso che mi sono inventato di sana pianta sabato mattina,ma perché ?
Semplice per commemorare i 41 tremila ticinesi e per Celebrare le montagne che per me sono i simboli,

Il maestro SAN e SIR Boglia, dovevo pero' concatenarle per poterle celebrare nello stesso giorno,e unendo Bici,Trekking e Ferrata.

Parto da casa e dopo circa 1.3 km lascio la bici e mi avvio per il sentiero,sino al bivio per la ferrata,giro a destra e continuo sino all'attacco della ferrata,mi preparo e inizio la salita sino al culmine della ferrata dove firmo il libro della ferrata,poi continuo su sentiero sino in cima al San Salvatore,dove mi fermo un attimo a contemplare il panorama e la prossima vetta.

Scendo e riprendo la bici e mi fermo un attimo alla Migros a prendere da bere e poi continuo in bici attraversando la città e salendo sino al paese di Brè,rilascio la bici e continuo a piedi sino al Monte Boglia,dove nella salita ho conosciuto Moreno e consorte e ci siamo fermati a parlare.

In vetta al Boglia mi fermo a parlare anche li una mezz'ora  con un ragazzo e poi scendo al paese di brè dove riprendo la bici e mio avvio verso casa.

Un importante conquista andava commemorata,ma non potevo dimenticare 2 montagne che per me restano simboli e allora oltre che commemorare ho dovuto anche celebrare il San e il Boglia.

Route 41:

Il divano ti sta uccidendo?
Senti l'arteria atrofizzata?
Vedi solo buchi neri ?
La solita minestra?
carica la traccia e parti....
Route 41 é Bici
Route 41 é Trekking
Route 41 é ferrata
Route 41 é simbolo
Route 41 é Route 41

Se la provi la riprovi !!!!!

Route 41 Igor Fumasoli Lugano

Magic Boglia 1516m · igor
Monte Boglia 1516m · igor

Menek hat gesagt:
Gesendet am 17. September 2015 um 21:14
Sei matto da legare ma sei un grande... :)))

Gesendet am 17. September 2015 um 21:27
Thanks Menek ciao !

Ueli hat gesagt:
Gesendet am 17. September 2015 um 22:13
Concordo con menek. Sei matto da legare ma sei una bestia Power!!!

Gesendet am 18. September 2015 um 06:02
Grazie big ueli ! Buon militare ci sentiamo big !

Simone86 hat gesagt:
Gesendet am 17. September 2015 um 23:05
Grandeeeee queste sono cose fighe da fareee!!!!

Gesendet am 18. September 2015 um 06:02
Concordo Lions ! Grazie ️Ciao !

cristina hat gesagt:
Gesendet am 18. September 2015 um 09:10
Sei proprio matto....ma in fondo lo siamo un poco tutti, ognuno ha i suoi pallini!

Ciao ciao Cri

Gesendet am 18. September 2015 um 10:06
Ah ah bella questa, adesso mi devo inventare un altro pallino ️Ciao grazie

tanuki hat gesagt:
Gesendet am 18. September 2015 um 09:25
Altro che Route 66! :)

Gesendet am 18. September 2015 um 10:07
Non sapevo che esisteva ! Bella anche quella ! Ciao thanks

Poncione hat gesagt:
Gesendet am 18. September 2015 um 15:55
Bel giro e bella maglietta.
Una cosa che non ha mai fatto nessuno è collezionare tutti i 2900 ticinesi... come dire, i "fratelli minori" o i "brutti anatroccoli" solo perchè appena al di sotto della quota simbolica di 3000. Una vera ingustizia. :)))

Gesendet am 18. September 2015 um 16:08
Ciao Emiliano ! io ero ispirato per i 3000 e sono contento di avercela fatta ma cmq sono cosciente che ognuno ha i suoi obiettivi e deve fare quello che gli ispira, fare tutti i 2000 sarebbe un impresa ancora più grande,l'importante che ognuno sia soddisfatto di quello che fa a prescindere dalla quota io dal canto mio sono soddisfatto di quello che ho fatto e in futuro chi lo sa ... Magari mi vengono altre idee... Thanks ciao
Ps : io non snobbo niente è solo che il
Mio obiettivo ne teneva 41 in lista ciaux

Poncione hat gesagt: RE:
Gesendet am 18. September 2015 um 17:10
Ma infatti hai fatto benissimo a puntare i 3000 ticinesi, e non sei certo il solo, ne il primo ne l'ultimo ad averlo fatto.
Sui 2900, ovviamente, scherzavo ed era una battuta: ma, pensandoci bene, è un'idea simpatica. :)

Gesendet am 18. September 2015 um 17:25
Vedi il discorso non vuole trattare di essere il solo o l'unico non volevo sottolineare questo ma bensì il fatto che ognuno deve fare i propri obiettivi ho capito che era una battuta questo si ma ci tengo a sottolineare che io li abbia fatti ed altri li faranno è irrilevante il discorso per me era centrato sugli obiettivi e non su di me ciao

gbal hat gesagt:
Gesendet am 18. September 2015 um 19:29
Bravissimo Igor; hai scelto un ottimo modo di celebrare le tue 41 vittorie, proprio con le montagne di casa. Anche i Grandi che hanno fatto le più stupefacenti imprese si sono allenati sulle montagne a loro vicine.
Ed ora un'equazione per te:
Route 41 sta ai 41 "3000" come Route 66 sta a ???????
A te la rispostina Igor!

Gesendet am 18. September 2015 um 19:37
Grazie Teacher almeno tu hai capito l'essenza della mia commemorazione e celebrazione,si senza il San Salvatore non sarei cosi allenato concordo anche su quello...
66 sta a ? ci devo pensare perché non ci arrivo adesso...thanks big gbal

jkuks hat gesagt: originale
Gesendet am 18. September 2015 um 21:14
mi associo agli altri commenti. Aggiungo: divertente e originale. Ma d'altronde lo siamo tutti noi che andiamo per monti...

igor hat gesagt: RE:originale
Gesendet am 18. September 2015 um 21:41
Grazie jkuks ! D'altronde dovevo commemorare e mettendo 3 sport differenti e aggiungendo dislivello si fa allevamento di braccia (Ferrata),gambe con il trekking e gambe 10 km in salita con la bici aggiungendo dislivello e km un modo che se uno vuole di trovare in un escursione 3 allenamenti diversi anche così da fare più sport in una volta sola poi mi piace fare un po il demente quando faccio i video cmq con un po' di fantasia si possono mettere discipline diverse insieme così da fare un escursione completa poi penso che più cose possono solo fare bene e ti impegnano su più sport che si impara sempre qualcosa ️Ciao Igor

ralphmalph hat gesagt:
Gesendet am 19. September 2015 um 15:06
...arrivo per ultimo e sarò brevissimo....una sola parola: FENOMENO!!!!!!!!!

Gesendet am 20. September 2015 um 18:22
Grazie ralphmalph ! Anzi grazie mille ! Ciao Igor

tignoelino hat gesagt:
Gesendet am 19. September 2015 um 23:02
troppo carico di adrenalina: vedi di calmarti.

Gesendet am 20. September 2015 um 18:23
Grazie roby aspetto di vedere cosa è in che condizioni ho fatto una vetrina oggi poi vedi se mi sono calmato ah ah grande tiigno ciao