Piz Mezdi e Piz da l'Ova Cotschna tra le nubi

Publiziert von ivanbutti , 14. September 2015 um 21:41. Text und Fotos von den Tourengängern

Region: Welt » Schweiz » Graubünden » Oberengadin
Tour Datum:12 September 2015
Geo-Tags: CH-GR   Corvatsch-Sella-Gruppe   Bernina-Gruppe

ivanbutti Questa volta l'Engadina ci ha ripagato solo in parte della visita, anche se almeno non abbiamo preso acqua. Abbiamo anzi trovato la prima neve di stagione, fino a 25-30 cm. nei tratti di accumulo; niente da fare invece par la prevista finestra di tempo almeno discreto, per cui dal Piz Mezdì abbiamo visto poco o nulla.
E' andata un pò meglio quando siamo poi saliti sul Piz da l'Ova Cotschna, almeno a livello di panorama sulla bassa valle. Una escursione davvero semplice, da riprogrammare con meteo buona perchè le cime sono poste in posizione molto panoramica, come le foto di chi ci è già stato mostrano ampiamente.
beppe Sempre piacevole fare un'escursione nella stupenda Engadina anche se oggi le nuvole l'hanno fatta da padrona ,sempre una piacevole giornata in ottima compagnia

Gabri Fiduciosi della  prevista "finestra" sull'Engadina andiamo al Piz Mezdi.
Ma oggi l'Engadina ci accoglie "imbronciata e innevata".
Noi non ci facciamo certo impressionare e alla fine passiamo come sempre una spensierata giornata!
Suni , come tutti noi, pesta la prima neve ed è contenta e attenta agli scoiattoli !
Alla fine anche all'Engadina gli passa un po il broncio e ci fa vedere un po di azzurro e di sole seppur a bassa quota!
Un grazie agli amici per la bella escursione e la bella giornata;
un grazie come sempre a Suni perfetta compagna di escursione!

Tourengänger: ivanbutti, beppe, Lella, Gabri, titty79

GIBI hat gesagt:
Gesendet am 15. September 2015 um 11:11
Fa immenso piacere rivedere Ivan già in piena attività … e poi mi sto sempre di più convincendo che la Suni in una vita precedente di sicuro era una fotomodella delle più quotate !

Ciao Giorgio

ivanbutti hat gesagt: RE:
Gesendet am 15. September 2015 um 19:39
Ciao Giorgio e grazie, le croste ormai sono ormai guarite, anche prima del previsto. Quanto a Suni è, come dice sempre Gabri, una Reginetta instancabile ed indomabile, anche sabato affondava nella neve ma non molla mai.
Ciao, Ivan