Arco del Pegherolo (m1650)


Publiziert von gabri83 , 9. September 2015 um 11:25.

Region: Welt » Italien » Lombardei
Tour Datum: 8 September 2015
Wandern Schwierigkeit: T2 - Bergwandern
Zeitbedarf: 4:00
Aufstieg: 800 m
Zufahrt zum Ankunftspunkt:Piazza Brembana Olmo al Brembo Le Piazzole (Piazzatorre)

Incuriosito dal cartello segnaletico del Cai Valle del Pegherolo e Arco del Pegherolo notato in una precedente escursione parto dalla strada agrosilvopastorale che sale dalla frazione Le Piazzole m781 (Piazzatorre) e vado a dare un' occhiata ... merita davvero ... pensavo di andare a fare una tranquilla passeggiata pomeridiana in compagnia del mio amico a quattro zampe ma mi ritrovo a camminare in ambiente super selvaggio con sentiero/traccia tutto segnato ma che sale veramente ripido . Le foto non rendono giustizia a questa particolare forma chiamata Arco del Pegherolo bisogna vederlo dal vivo . 
http://www.vallibergamasche.info/itinerari/vallepegherolo.html

Tourengänger: gabri83
Communities: Hikr in italiano


Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen


Kommentare (8)


Kommentar hinzufügen

Angelo & Ele hat gesagt:
Gesendet am 9. September 2015 um 13:19
Stupendo e affascinante luogo!

Complimenti per l' inattesa e bellissima scoperta...

Ciao...

Angelo

gabri83 hat gesagt: RE:
Gesendet am 9. September 2015 um 13:42
Un luogo veramente isolato e selvaggio , cartelli Cai e segnaletica sembrano recenti così ho deciso di andare a vedere ... dal vivo colpisce
Grazie Angelo

Menek hat gesagt:
Gesendet am 9. September 2015 um 18:50
Mi sa che l'arco l'avevo notato quando sono andato sul M. Secco. Possibile?

ser59 hat gesagt: RE:
Gesendet am 10. September 2015 um 10:38
forse da qualche angolo si riesce a vedere ma non ne sono sicuro l'ultima volta che son passato da quelle parti l'ho cercato senza successo la cosa migliore è fare come ha fatto Gabri salire il sentiero che ti porta sotto l'arco ed ammirarlo in tutto il suo splendore cosa che mi son ripromesso di fare

Poncione hat gesagt:
Gesendet am 10. September 2015 um 13:54
Davvero spettacolare questo arco di roccia.
Bravo Gabri a "trovarlo".

Ciao

gabri83 hat gesagt: RE:
Gesendet am 10. September 2015 um 19:12
Grazie Poncione !!

gbal hat gesagt:
Gesendet am 12. September 2015 um 19:20
Un bel reportage fotografico a questo stupendo arco. Ma, scusate l'ignoranza.....il Pegherolo di riferimento è quello tanto amato da Menek66 ?

gabri83 hat gesagt: RE:
Gesendet am 13. September 2015 um 10:18
Grazie gbal !! come non amare il Pegherolo ... insieme al Diavolo di Tenda le montagne simbolo della Valle Brembana


Kommentar hinzufügen»