Traversata Rifugio Bozano 2453 m-Rifugio Remondino 2430 m


Publiziert von cristina , 7. September 2015 um 14:21. Text und Fotos von den Tourengängern

Region: Welt » Italien » Piemont
Tour Datum:21 August 2015
Wandern Schwierigkeit: T3 - anspruchsvolles Bergwandern
Wegpunkte:
Geo-Tags: I 
Zeitbedarf: 1 Tage
Strecke:Gias delle Mosche-Rif-Bozano-Bassa della Madre di Dio-Rif. Remondino-Gias delle Mosche
Kartennummer:Parco Naturale Alpi Marittime Ed. Blu 1:25.000

Dopo la sfacchinata di ieri e con la previsione di spostarci in Val Maira nel pomeriggio saliamo in auto al Gias delle Mosche dove parte il sentiero per il Rifugio Bozano, rifugio frequentato per lo più da chi arrampica che non da escursionisti.
 
Purtroppo partiamo nella nebbia e del sentiero vedremo ben poco. Solo nelle vicinanze del rifugio finalmente riusciremo a vedere qualcosa, l’imponente Monte Stella. Sotto il rifugio due stambecchi, mamma e piccolo e un camoscio, sembrano giocare a rincorrersi attorno ad un sasso. Una strana accoppiata, il camoscio sembra un po’…”schizzato”, magari ha qualche crisi d’identità, chissà!
 
Sostiamo un poco nel rifugio e quando usciamo, gli stambecchi sono aumentati e il camoscio vaga tra loro, sempre più strano!
 
Proseguiamo ora con la traversata al rifugio Remondino. Su pietraia attraversiamo il vallone per risalire a un colletto, si sale ancora un poco dopo di che si prosegue con lunghi traversi piuttosto esposti su terreno erboso fino a raggiungere un tratto attrezzato ormai in vista del Rifugio Remondino.
 
Sembra vicino ma è un’illusione, c’è da attraversare ancora una bella pietraia che, forse per la stanchezza, ci sembra interminabile.
 
Ci fermiamo al rifugio a bere qualcosa e Marco comincia a mostrare i segni che sta covando qualcosa, tosse e raffreddore non sono un bel presagio!
 
Lasciamo il rifugio Remondino, torniamo nella nebbia relegata nel vallone e in un clima più autunnale che estivo raggiungiamo l’auto.
 
Nonostante Marco non sia al massimo e nemmeno le previsioni meteo, ci spostiamo in Val Maira.

Tourengänger: cristina, Marco27


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


Slideshow In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen

T5- I
2 Sep 09
Cima del Baus 3067 m · basodino
T5
17 Jul 12
Giro dell' Argentera · his
T2
T5 L
26 Jul 18
Tour (selvaggio) dell'Argentera · Alberto C.
T3

Kommentar hinzufügen»