Capanna Genzianella (1357m) – Motto d’Arbino (1689m)

Publiziert von manu74 , 2. Dezember 2008 um 22:14.

Tour Datum:22 Oktober 2007
Geo-Tags: Gruppo Portola-San Jorio   CH-TI
Strecke:Monti di Ravecchia (973m)- quota 1287m- Capanna Genzianella / Pian Dolce (1357m)- Alpe d’Arbino- Motto d’Arbino (1689m)- E- quota 1701m – quota 1624m- O – Arbinetto (1498m)- quota 1287m- Monti di Ravecchia
Zufahrt zum Ausgangspunkt:  c/o Monti di Ravecchia

Dai Monti di Ravecchia si segue il sentiero  che  salendo tra boschi raggiunge il panoramico prato del Monte di Pian Dolce; la graziosa e ben attrezzata Capanna Genzianella è posta nella parte alta di questa radura.  Decidiamo di continuare la nostra escursione e in circa 45 minuti passando dall' Alpe d' Arbino (al bivio a sinistra)  raggiungiamo il Motto d'Arbino (1689m) e la sua torre di trasmissione. Per il rientro proseguiamo in direzione E e a quota 1624m raggiunto un piccolo laghetto non seguiamo la via per il Sasso Guidà ma ripieghiamo verso O tornando così al bivio già visto in precedenza. Da qui seguiamo il sentiero che scende attraverso il bosco di pini e che passando da Arbinetto ci riporta ai Monti di Ravecchia.