Grand Roc


Publiziert von Arbutus , 1. September 2015 um 17:21.

Region: Welt » Frankreich » Vanoise
Tour Datum: 6 August 2015
Wandern Schwierigkeit: T3+ - anspruchsvolles Bergwandern
Wegpunkte:
Geo-Tags: F 
Zeitbedarf: 7:00
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Uscendo da Modane verso ovest, seguire le indicazioni per il Parco Nazionale della Vanoise (L'Orgère). Per arrivare a Modane, fate il Moncenisio per evitare il ladrocinio al traforo del Fréjus.

Bel tremila escursionistico nel Parco Nazionale della Vanoise. Si accede dalla Maurienne, e precisamente da Modane, seguendo le indicazioni per il Parco Nazionale della Vanoise (L'Orgère).

Ottimo sentiero ufficiale fino al Col de la Masse, poi si segue il sentierino non segnalato che punta a nord (a sinistra se si ha L'Orgère alle proprie spalle) e si arrampica sulla cresta del Grand Roc (T3), da dove la vetta può essere raggiunta destreggiandosi su grandi blocchi (T3+). Dalla vetta, chi ha doti alpinistiche (quindi non io) potrebbe proseguire per la vicina Pointe de l’Échelle.

Nota 1: il parcheggio dell'Orgère è assai piccolo, ma il Col de la Masse può essere raggiunto anche dai grandi parcheggi di Plan d'Amont sopra Aussois. Ad averne voglia si può anche completare un lungo anello via Col du Barbier.

Nota 2: dal Col de la Masse parte anche il sentiero per un altro tremila, il Rateau d'Aussois (T3). Chi di voi effettua uso di sostanze dopanti potrebbe salire anche là (ma in quel caso attenzione ai controlli antidoping a campione effettuati dalla Gendarmerie locale).

Tourengänger: Arbutus


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen


Kommentar hinzufügen»