Da Pigra a Corniga ... nel marsupio!

Publiziert von grandemago , 16. August 2015 um 18:48. Fotos von den Tourengängern

Tour Datum:12 August 2015
Strecke:Lunghezza a/r km 6 su ampia mulattiera
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Argegno, S. Fedele d'Intelvi, Pigra (raggiungibile anche in funivia da Argegno)
Kartennummer:Kompass n. 91

E’ venuto il momento di far conoscere alla Piccola l’odore del bosco, la sua voce e i suoi silenzi.

Dentro il marsupio, a contatto del rassicurante battito del cuore della sua mamma, si addormenta presto. Ogni tanto si sveglia, spalanca i suoi occhioni blu, guarda fuori e poi torna a dormire.

All’inizio abbiamo un gran da fare per tenere lontani famelici tafani, poi, pian piano, questi spariscono e possiamo procedere tranquilli.

Prima di giungere alla meta facciamo pit-stop: cambio pannolone, rifornimento al seno materno e poi via, e in breve raggiungiamo Corniga, un villaggio incantevole con belle baite e vista straordinaria, frequentato quasi esclusivamente da escursionisti nordeuropei.

Il ritorno a Pigra è tranquillo e non necessita di alcun pit-stop. Il collaudo marsupio è stato positivo, quindi molte strade, o meglio sentieri, potranno aprirsi davanti a noi.