Una mattina al Moregallo mt 1276

Publiziert von Daniele66 , 25. Juli 2015 um 15:30.

Tour Datum:25 Juli 2015
Strecke:Belvedere Monte Moregallo e ritorno
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Valmadrera Loc Belvedere
Zufahrt zum Ankunftspunkt:idem
Unterkunftmöglichkeiten:Rifugi in zona.

Aspettavamo tutti la santa pioggia.Arrivata ,quasi non ci siamo neanche accorti(almeno nelle mie zone) e stamattina sembra faccia piu' caldo di prima.Il cielo grigio e nuvoloso delle prime luci dell'alba non mi fa allontanare tanto da casa, e visto che sono anche solo,non voglio stare ore in auto,decido abbastanza tardi x il Moregallo.Arrivato a Valmadrera, raggiungo la frazione Belvedere dove parcheggio.Da prima la strada e' lastricata poi in corrispondenza di una Cappella diventa sentiero.Addentrandosi nel bosco, si sta' abbastanza in ombra,quindi si cammina anche bene.Lasciati a destra i numerosi bivi e seguendo sempre i numerosi cartelli il sentiero n 6 dopo una rinfrescante fontana , il sentiero si impenna in modo deciso.Dopo un lungo traverso, si intravede il colletto,che raggiunto e rimontando il crinale di sinistra si toccano i pratoni della spaziosa vetta.Qualche foto,la visione del Rifugio Pianezzo e gli inconfondibili Corni di Canzo.Dietro di me' svettano le Grigne con le sue immancabili foschie e la' in fondo anche il Resegone.Pochi attimi e comincio la discesa,nella frescura del bosco fino al Belvedere.........Che dire una bella mattinata passata tra ricordi e emozioni lontane............Daniele66