Due giorni al Rifugio della Bernasca

Publiziert von caco , 21. Juli 2015 um 08:55.

Tour Datum:18 Juli 2015

Magica opportunità di passare due giorni al rifugio della Bernasca in occasione dell'annuale festa.
La partenza da Soalzo in ora calda e afosa ci fa sudate 10 camice. Oggi siamo in tre con Marco e  Cosetta.
Il 12 dicembre dello scorso anno avevo tentato una salita in solitaria senza conoscere la valle ed ero stato costretto alla rinuncia causa neve alta incontrata alla prima baita.
Il sentiro sale ripidamente ma fortunatamente in ombra .... dopo circa due ore sostiamo per consumare il pranzo con birre panini e formaggio. Riprendiamo a salire fino a intravedere il rifugio e le prime baite.
Il sole ti pela ma l'aria a questa quota è piacevolmente fresca.
Dalla prima malga in poi la salita è difficile in quanto priva di segni e con l'erba molto alta ..... per fortuna
ci viene in aiuto il Nardo che ci conduce fino al rifugio.
Dopo un'ottima cena a base di pizzoccheri salumi e formaggi  bagnati con abbondante vino il tutto si conclude con una allegra cantata dopo aver gustato una eccellente grappa alla camomilla.