Campaniletto via Fasana, Grignetta

Publiziert von Laura. , 14. Juli 2015 um 23:12.

Tour Datum:26 Juni 2015
Klettern Schwierigkeit: IV (UIAA-Skala)
Zufahrt zum Ausgangspunkt:pian dei resinelli
Zufahrt zum Ankunftspunkt:idem
Unterkunftmöglichkeiten:rifugio Porta

Anche questa settimana un giro in Grignetta è d'obbligo...
Strada facendo decidiamo di andare al Campaniletto, in modo da unire all'arrampicata anche una bella camminata tra le guglie della Direttissima.
Oggi ad aprire è Ste, i tiri sono pochi e quello che porta alla fine della via sarebbe mio...dico sarebbe perchè poco prima di spaccare per passare sulla placca che porta alla cima, le corde si incastrano.
La sensazione non è bella, mi guardo attorno e trovata una clessidra mi assicuro, informo il mio compagno ed insieme cerchiamo una soluzione...ed in pochi minuti la troviamo.
Il lavoro fatto è macchinoso da spiegare, ma ci riesce alla perfezione, a questo punto però si è fatto tardi e scendo disarrampicando...mannaggia...però abbandonare così è proprio sconsolante.
Penso alla mia cena...praticamente son già in ritardo...quindi arrivata in sosta, dico a Stefano che se è d'accordo possiamo continuare ad arrampicare, ma questa volta per la variante e con lui da primo, mi dà l'ok, quindi mando un sms e la salita riprende.
La variante non è facile come sembra e soprattutto noi siamo un pò segnati dalla manovra per disincastrare le corde, ma ormai mancano pochi passi alla fine della via...sento rumore di parole e vedo la corda ricominciare a scorrere...molla, recupera, sali...
Ed io salgo, fin sù, ad ammirare la bella Madonnina ed un tramonto dai colori pastello che a lungo porterò con me.

Tourengänger: Laura.

T2 IV
Un po' di "Fungo" · Barbacan

Barbacan hat gesagt: Applauso
Gesendet am 15. Juli 2015 um 09:08
Dovreste aver fatto la variante di IV che segue la guglia di destra, la stessa che abbiamo fatto noi. Non è facilissima ma molto bella, complimenti!!

lucalore hat gesagt:
Gesendet am 15. Juli 2015 um 11:24
Bella arrampicata in ambiente fantastico, bravi!