Hubshhorn

Publiziert von duna , 16. Juli 2015 um 21:52.

Tour Datum:12 Juli 2015
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Passo del Sempione
Zufahrt zum Ankunftspunkt:Passo del Sempione

Una gita di sassi,così si può definire.
Partiamo circa alle 8 dall'Ospizio del Sempioneci portiamo al laghetto posto dietro lo stesso dove è sii prepara una festa e una gara di pesca ,subito ci si porta su un piccolo e ripidissimo sentiero che porta al primo pilone dell'alta tensione, e poi via si sale rapidamente  cercando in mezzo ai sassi i piccoli bolli blu di segnalazione.La salita è ripida in un ora e 5 minuti siamo saliti di 600 metri,vediamo in fondo l'Ospizio come un plastico Lego.Continua la ripida salita fra sassi ,grossi,piccoli,sfasciumi,solidi ed infidi ,fin quasi in cima non c'è un attimo di relax.Poi finalmente l'anticima e un poi la croce sulla seconda cima, noi ci fermiamo sulla prima perchè Duna non può salire sulla seconda.:',è ancora presto ,non ci sono nubi ed il panorama è mozzafiato, davanti a noi la parete del Breithorn ,verso il colle 2 figurine,alpinisti che stanno raggiungendo il colle. Una pausa  caffè e del cioccolato fondente poi inizia l'estenuante discesa su sassi,sono circa 1100 metri di rocce e sfasciumi che non consentono distrazioni.Finalmente un po d'erba ci consente di rilassarci!
Che dire, bel panorama ma per il resto solo roccia sassi sfasciumi.......