T0 all'Alpe Devero con Nicolò e Valentina

Publiziert von cristi4n , 9. Juli 2015 um 09:03.

Region: Welt » Italien » Piemont
Tour Datum: 6 Juli 2015
Zufahrt zum Ausgangspunkt:A 26 direzione Domodossola, poi seguire per Crodo, Baceno e Devero

Il caldo soffocante di questi giorni, ed il mio piccolino che non riesce più a dormire, mi fanno prendere la decisione di andare ad interrompere questa tortura. E' così che Lunedì, prendo un bel giorno di ferie e con famiglia al completo siamo in macchina direzione Alpe Devero.

Sul posto cosa dire, ampiamente descritto e conosciuto, bellissima montagna anche se, devo dire, ha qualche pecca, il posto è super turistico e super affollato, ma viaggiando con un bimbo di 5 mesi si rende necessario frequentare posti "serviti" ed è così che il Devero e parenti vari diventeranno meta ambita, presente e per un pò futura.

Detto questo ci incamminiamo, io dotato di marsupio con Nicolò e Valentina (la mia compagna) verso i Piani della Rossa, da lì rientro verso l'Alpe, Pranzo con Polenta per i genitori e sonnellino per il piccolino all'ombra di una bella pianta...aria fresa e venticello appena accennato...bisogna fare la scorta perchè ad un'ora e mezza d'auto ci aspetta il rientro a Saigon...umidità, afa e zanzare......

Montagna vissuta insolitamente per me, senza meta, tempi, dislivelli, cime...in compenso grande giornata da inserire nel nostro album di famiglia!

Tourengänger: cristi4n

T6 WS II