..... ANELLO IN BICI NELL'ENTROTERRA MARCHIGIANO......

Published by veget , 1 July 2015, 18h20.

Region: World » Italy » Marche
Date of the hike:26 June 2015
Mountain-bike grading: F - Easy
Waypoints:
Time: 2:30

Da anni.  trascorro un periodo di vacanza con i miei cari, nella notissima località di Senigallia. sul mare Adriatico
E da anni porto la mia due ruote(semplice City bike) ,onde non rimanere  " li impalato a curare le bicilette" per due settimane...
Fino ad un paio di anni fa, condividevo questo passatempo con amici Trentini, scoprendo con loro  molte strade, che ci avevano, permesso di arrivare e conoscere molte  località.Mondavio ,Monte San Vito, Iesi, Chiaravalle ( luogo di nascita della notissima pedagoga, Maria Montessori), Monterado,Corinaldo e altre....Purtroppo , vari imprevisti della vita hanno interrotto, questo "sodalizio". per cui (a malincuore) gestisco in solitaria il mio "girovagare"....
Per dieci mattine dei tredici  giorni  trascorsi laggiù, ho  pedalato, in direzione di alcune località sopra descritte. La lunghezza dei giretti sono  andati via via, aumentando..... Questo che propongo, l'ho effettuato venerdi 26/06....ed era la seconda volta.....
L'idea di proporre questo spaccato delle mie "vacanze"( perdonatemi la parola grossa, scritta per la seconda volta,che riguarda un pensionato), è nata in questo modo..... Presentare con qualche istantanea, quanto vedono i mie occhi, mentre pedalando, il  territorio scorre al mio fianco o in lontananza... Soprattutto le numerose e varie colture che, in questo periodo dell'anno stanno mostrando la loro maggior floridità unita ai  magnifici colori..... Frumento, foraggi vari, ulivi, girasoli, granoturco (non ancora maturo), vigneti ( verdicchio di Iesi, rosso Conero) verdi tratti boschivi ....    Da non ultimo, aggiungo la bellezza dei  dolci pendii sui quali sono inserite le culture di cui sopra......

L'app. dello smarphone ha scritto: distanza percorsa  km,42,81...dislivello positivo 591 m..... tempo impiegato h, 02,31

Chi avesse voglia e tempo apra  la mini mapp,  utilizzando l'Ufo, scopre quanto ho scritto in precedenza, di quel meraviglioso  territorio.....

Ciao a Tutti

Eugenio

Hike partners: veget

Minimap
0Km
Click to draw, click on the last point to end drawing

Gallery

Slideshow Open in a new window · Open in this window

Comments (14)

Post a comment

Sent 1 July 2015, 18h57
Eugenio: un uomo.. una continua sorpresa...

COMPLIMENTI...!!! :-)

Cari saluti...

Angelo & Ele

veget says: RE:
Sent 1 July 2015, 22h55
Cari Eleonora e Angelo,
anche per me è una sorpresa.... soprattutto riscontrare , (seppur che, con meno vigore) la voglia di gustare la natura, mi spinge a ......" pedalare" e bearmi di visioni che, per quanto semplici , offrono molte emozioni...... Grazie!!!! dei vostri cari comply...
In attesa di leggere le Vostre imprese.
Saluti cari
Eugenio

micaela says:
Sent 1 July 2015, 20h30
Dieci pedalate in tredici giorni...
Di' un po', Eugenio, ma il bagno nel mare, l' hai fatto?!!!
Grazie per la fresca condivisione di questo tuo giro.
Ciao, Micaela

Sent 1 July 2015, 21h41
Ciao Micaela,
Certo che ho fatto il bagno,, anzi appena rientravo, prima di pranzo, una nuotatina serviva a corroborarmi... Grazie per la gentilezza nel condividere.....,del resto l'ambiente merita...
Buona continuazione
Ciao
Eugenio

gebre says:
Sent 1 July 2015, 21h16
Conosco bene Senigallia e l'entroterra marchigiano, colline sinuose con colori da favola!
Ciao e complimenti per la scelta.
Alberto

Sent 1 July 2015, 21h51
Ciao Alberto
mi fa piacere aver proposto questo modesto, racconto, il quale porta a conoscenza una porzione del territorio italiano,conosciuto solo per il "mare" mentre poco lontano da esso, si svolge un'attività economica di grande pregio.Se ti capitasse di tornare , (magari in bici), proponi qualche altra località..
Grazie mille, e...
Buona continuazione
Eugenio

patripoli says:
Sent 2 July 2015, 16h58
Un'altra scoperta Eugenio.....
Oltre che sciatore ed escursionista.....sei anche un ottimo biker!
Un bel modo per "vivacizzare" una vacanza al mare....
Molto belli i paesaggi che hai attraversato e che le immagini sanno rendere bene.
Continua così!

Sent 2 July 2015, 21h11
Ciao Patrizia,
Ti ringrazio del Tuo gentile commento,
del resto le giornate in spiaggia, sono(per me) un po' piattte... per cui nel gironzolare con la bici, ritrovo le ondulazioni "montuose" ...e panorami...
A presto
Eugenio

Sent 3 July 2015, 14h21
Che sorpresa Eugenio!!! Ci avevi parlato di questa tua vacanza sull'Adriatico e noi ti pensavamo rilassato e tranquillo in spiaggia...comunque ti capisco benissimo...anch'io appena posso inforco la mia bici da corsa e mi faccio dei bei giretti sulle nostre colline dell' Oltrepo Pavese...il contatto con la natura è sempre qualcosa di fantastico...complimentoni e buone biciclettate!!!
Un salutone.
Graziano e Nadia

Sent 3 July 2015, 20h30
Cari Nadia e Graziano
come rispondevo ad altri amici, sorprende anche me,
Purtroppo, in quante occasioni , inizio a pedalare ... ma poi devo decidermi a tornare, perchè (poi) negli ultimi km., non ne ho più... Del resto (a parte i camion), è molto bello, ammirare panorami per noi inconsueti...
Grazie di tutto e buon estate (incredibile , ora a Verbania ....32°)
Ciao
Eugenio

Menek says:
Sent 8 July 2015, 09h27
Ti sei inventato pure questa... :)))

Sent 8 July 2015, 17h03
Hai ragione, ma pur di non stare fermo!!!!
Ciao
Eu

gbal says:
Sent 10 July 2015, 18h01
Di girett in girett....ha fatto un gran giro il nostro veget!

Sent 10 July 2015, 21h17
Caro Giulio,
pian pianino, tempo (orario ) permettendo... Sai quanto volte ho pensato, che Tu fossi in mia compagnia....Presumendo io, con fuori la lingua..... e tu in attesa. in cima a qualche salitella.(scherzo eh!)
Seriamente, quello è uh territorio che si presta molto all'uso della bici.
Grazie di tutto.
Ciao
Eugenio

Post a comment»