Seehorn (2439m)

Publiziert von Max64 , 28. Juni 2015 um 09:16. Text und Fotos von den Tourengängern

Region: Welt » Schweiz » Wallis » Oberwallis
Tour Datum:27 Juni 2015
Zufahrt zum Ausgangspunkt:SS 33 del Sempione, località Gabi
Zufahrt zum Ankunftspunkt:idem
Kartennummer:CNS, Simplon

tignoelino: Ieri sera, scambio di messaggi, Barbara e Max vengono dalle mie parti:
come posso dire di no per una cima che non ho mai fatto in veste estiva?
Gran bella gita in piacevole compagnia e, tripudio finale, all' Antica Osteria di Varzo!!
Grazie a Voi, alla prossima, ciao.

barbie Splendida giornata, nonostante il  vento che mi faceva volare il cappello, grazie al panorama mozzafiato e soprattutto alla compagnia di Roby e  Rot , cucciolo simpaticone e tenerissimo. La  piattaforma grigliata in cima è diventata un funzionale prendisole grazie alla mitica copertina (impossibile stendersi senza ...senza essere dei fachiri!!) oltre ad uno straordinario osservatorio a 360°su cime note e meno note. I miei ricordi vanno prima ai luoghi della Val Bognanco, una delle mie mete preferite.. Di fronte a me il Passo di Monscera da cui mi sono affacciata tante volte per ammirare i posti dove mi trovo ora...il Pioltone..Cima Verosso..il Passo di Gattascosa..Vedere posti noti da un'altra prospettiva è sempre affascinante, è come essere virtuali spettatori di momenti della  tua stessa vita..e oggi il vento simbolicamente aiuta a farli scorrere velocemente come in un film. Sotto di me (ovvero sotto la griglia!) Rot alza lo sguardo e mi osserva ..quante montagne ti aspettano, Rot, quante bevute ai ruscelli, quanti bagni nei laghetti ..e fughe dalle mucche ..e bastoni mangiucchiati.. e pause ad aspettare chi è indietro..A proposito: Roby, almeno oggi  non sono sempre stata ultima..grazie per i brevi cambi nell'ordine di fila, anche così cambiano le prospettive!

Max64 Da Gabi superare il torrente attraversando il ponte,seguendo le indicazioni per Furggu, risalire  il bel sentiero che attraversa vari alpeggi ancora caricati.A quota 1560m incontriamo una cappella e proseguendo oltre sempre su comodo sentiero arriviamo al passo di Furggu.Dal colle attraversare la strada asfaltata e seguire  su ottimo sentiero, che dapprima costeggia il piccolo laghetto che dà il nome alla montagna,poi con alcuni zig zag permette di arrivare comodamente in vetta.Punto di osservazione privilegiato che permette una visione a 360° su tutta la zona.
La parola che mi viene in mente per definire l'escursione di oggi è "Armonia".Armonia del luogo,tutto è al posto giusto,il sentiero,i fiori,il laghetto,le montagne intorno.Armonia tra noi,tra i nostri pensieri e le nostre passioni.Armonia davanti a un megaperitivo per chiudere in bellezza una bella giornata.
Un grazie a Roby(il "Boss" dell'Ossola) e Rot  per aver condiviso con noi questi momenti magici.

Tourengänger: tignoelino, Max64, Barbie

Seehorn (Simplon) · Zaza
La scimmia dello Seehorn · jkuks

beppe hat gesagt:
Gesendet am 28. Juni 2015 um 11:21
Bella escursione un caro saluto a tutti
Beppe

Gesendet am 28. Juni 2015 um 19:49
Grazie Beppe
ci siamo divertiti.
un caro saluto anche a te

micaela hat gesagt:
Gesendet am 28. Juni 2015 um 19:04
Bella escursione e bel racconto!
Un saluto a tutti e quattro.
Micaela

Gesendet am 28. Juni 2015 um 19:50
Grazie Micaela
una bella atmosfera!

tignoelino hat gesagt:
Gesendet am 28. Juni 2015 um 20:54
Grazie per la bella giornata

Gesendet am 28. Juni 2015 um 22:48
Grazie a te
un saluto a Lucia

veget hat gesagt:
Gesendet am 28. Juni 2015 um 21:43
Ciao A Tutti
Complimenti per la scelta., Roby
L'escursione al Seehorn,( in estiva) per quanto facile, è altrettanto bella anche d'inverno, quando la neve tarda ad arrivare. Visto che.offre sempre panorami di prim 'ordine...... Va aggiunto che, spesso si gode della compagnia degli abitanti del luogo (camosci) , che stazionano sulla cimetta posta oltre il ponte radio.... ( possiedo foto e filmatino)
Bel commento, mi è sembrato di essere con voi...
Complimenti a Tutti- compresa la mascotte Rot
Eugenio

Gesendet am 29. Juni 2015 um 07:57
Grazie Eu
ho fatto un giro sulla cresta oltre la cima
ma oggi niente ungulati,ma ci è bastato lo splendido panorama.

Poncione hat gesagt:
Gesendet am 28. Juni 2015 um 22:34
Bel giro, e panorami davvero splendidi.

Gesendet am 29. Juni 2015 um 07:58
Grazie
ci siamo divertiti e riempito gli occhi
di bellissime immagini.
ciao Emi

Daniele66 hat gesagt:
Gesendet am 29. Juni 2015 um 21:29
Bella uscita Complimenti Daniele66

Gesendet am 29. Juni 2015 um 22:19
Grazie Daniele
escursione facile ma dal grande effetto panoramico.