Corviglia mt 2486 anello da Celerina


Publiziert von turistalpi , 23. Juni 2015 um 19:44.

Region: Welt » Schweiz » Graubünden » Oberengadin
Tour Datum:21 Juni 2015
Wandern Schwierigkeit: T2 - Bergwandern
Wegpunkte:
Geo-Tags: CH-GR 
Zeitbedarf: 5:00
Aufstieg: 800 m
Abstieg: 800 m
Strecke:come da waypoints

Oggi siamo in tre: mio fratello Alberto, l'amico Alessandro ed io...Previsioni meteo belle o non belle a seconda della zone....Per l'Engadina: nuvoloso e poi abbastanza soleggiato...mmh...  Ad Alessandro ed a me l'Engadina è come la terra promessa....Alberto tenderebbe per andare ad ovest (ed ha ragione) ma poi si adegua ai nostri desideri...ed ha fatto male perché siamo finiti nel tempo non incerto ma brutto...Per sicurezza saliamo prima a Marguns da Celerina in modo che poi abbiamo la possibilità di tre percorsi per cui decidere.. Arriviamo a Marguns: piove ed anche neve gelata...Non c'è nessuno, tutto chiuso. Sostiamo al riparo nei pressi dell'arrivo della funivia, fa piuttosto freddo ma le toilettes aperte sono riscaldate per cui....Chiaramente non è la gita che pensavamo...Che si fa? Dietro mio invito saliamo almeno sino a Corviglia sempre sperando in un improbabile apertura delle nuvole...A Corviglia tutto chiuso ( e mi pareva!) e freddo. Ci ripariamo sulla scala del Club Med per mangiare..Arriva un ciclista (però...). Per la discesa Alberto vuole scendere direttamente senza passare dal Signal ...e così scopriamo il bel sentiero ciclabile che scende sino a Chantarella attraversando un caratteristico ambiente anche selvaggio di prati e rocce con innumerevoli doline...In qualche tratto addirittura si attraversano due o più doline su una specie di cresta terrosa che è il sentiero...bello, e poi bellissime fioriture di  tutto un po'...Breve risalita a prendere la stradina che con moderata pendenza ci riporta al parcheggio di Celerina...E' domenica ma nel grande parcheggio solo un'altra auto oltre alla nostra...

Tourengänger: turistalpi


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen

T2
9 Jun 11
Corviglia mt 2486 · turistalpi
T2 WT2
18 Okt 13
Chamanna Saluver mt 2632 · turistalpi
T4- II L
18 Jul 10
Bike & Hike Piz Nair · chamuotsch
T3
T2
16 Jul 16
Corviglia mt 2475 da Champfer · turistalpi
T4 L I
3 Sep 16
Piz Ot m.3246 - Engadina · danicomo
T3
12 Aug 19
Piz Padella · alexelzach

Kommentar hinzufügen»