Ponte Pau 580m - All´ombra dei ponti

Publiziert von georgb , 5. Juli 2015 um 19:15.

Region: Welt » Italien » Ligurien
Tour Datum: 1 Juli 2015
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Ventimiglia-Dolceacqua-Rocchetta Nervina
Kartennummer:Carta dei sentieri EDM nummero IM3

Dopo la camminata lunga e calda di ieri oggi abbiamo cercato l´ombra sotto i ponti del torrente Barbaira a Rocchetta Nervina.
Dal paese inizia un sentiero ben segnalato che conduce fra un´ora al primo ponte Cin, dove facciamo una pausa con tufo insieme ai appassionati del canyoning. Ci sono tanti piccoli swimmingpool dove si puo addirittura nuotare qualche metro.
Poco dopo continuiamo sul sentiero verso il secondo ponte Pau. Qui siamo del tutto isolati, quasi persi nella natura selvatica. Anche sotto questo ponte ci sono due vasche e un bel posto per sdraiarsi all´ombra. Qui ci troviamo benissimo. Anch´io provo il canyoning e mi butto giu nell abisso. Per tornare invece ci vuole una bella arrampicata di 2. grado ;-)
Ci siamo divertiti un bel po, l´ombra e il vento ci fanno bene. Tuttavia dopo l´ennesimo tufo diciamo arrivederci a questo paradiso e scendiamo verso Rocchetta. Il calore ci saluta di nuovo e poco prima della prossima sudata arriviamo a Rocchetta Nervina dove ci "rinfreschiamo" con cappuccino e torta.

Tourengänger: georgb