Monte Cabianca (m 2601) da Carona

Publiziert von gabri83 , 5. Juni 2015 um 10:15.

Tour Datum: 4 Juni 2015
Hochtouren Schwierigkeit: L
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Piazza Brembana Branzi Carona

gabri83 :

Ore 10.30 a Carona zona lago siamo io e l'amico a quattro zampe , ma appena iniziamo a camminare altri due personaggi si uniscono a noi .. sono calura e afa . Seguiamo il sentiero per i Laghi Gemelli , ma prima di arrivare al Lago Marcio giriamo a sinistra per i Laghi Becco e Colombo , sempre avanti  fino ad arrivare al Passo di Aviasco Orientale (2289m) dove finalmente ,  una leggera brezza mi rinfresca un po' , inizio a risalire il Monte dei Frati (2502m) questa salita non so il perché ma la pago sempre , arrivato all'omino continuo sul sentiero della Valrossa con un breve metti e togli dei ramponi causa neve scivolosa , il sentiero scende e poi risale  , arrivo così sopra il canale nord del Cabianca e in breve alla campana di vetta del Monte Cabianca . Pausa per mangiare , per il cane crocchette ma quando le finisce vuole anche la mia parte e allora me ne vado Ritorno sul sentiero per il Passo di Aviasco ma arrivato sotto la Cima del Monte Valrossa scendo diretto nel sottostante vallone , la lunga discesa mi porta sul sentiero segnato della magica Valle dei Frati , arrivato al Lago dei Frati breve sosta e riparto . Il sentiero estivo per il Rif.Calvi mi porta a Pagliari e ritorno a Carona

Tourengänger: gabri83