Trek du Verdon

Publiziert von caco , 4. Juni 2015 um 11:37.

Region: Welt » Frankreich » Alpes de Haute Provence
Tour Datum:31 Mai 2015
Geo-Tags: F

Per il ponte del 2 giugno con trek italia alla volta del Verdon in haute provence.
Partenza dalla MM Gioia a Milano direzione costa azzurra con soste nella cittadina di Grasse e relativa visita alla produzione Fragonard
Arrivo a Castellane per l'ora di cena e sistemazione in gite d'etape +33(0)492837727 .
Il trek inizia subito alle spalle della gite d'etape con percoso iniziate su asfalto quindi il sentiero inizia a salire fino all'abitato di Chateuil dove è possibile rifornirsi d'acqua. Il percoso continua su di un ampio altopiano fino a scollinare a volo d'uccello sull'abitato di Rougon con magnifica vista sulle gola del Verdon.
Dopo un'ottima birra scendiamo a Point Sublime dove ci attende l'autobus ma non ancora sazi scendiamo al ponte romanico e quindi di nuova al bus per il ritorno a Castellane dove decidiamo di salire alla chiesetta di Notre dame du Roche che domina l'abitato con magnifica vista. Gradevole cena e quindi a nanna.
Il giorno seguente 1 giugno si ritorna con il bus a Point Sublime dove si inizia la dicesa verdo la gole del Verdon e attraversando alcune gallerie scavate nella roccia (utile pila frontale). Si percorre il sentiero Martel che taglia a mezza costa con vari sempre a viste del fiume quindi il sentiero sale fino a rintracciare una scala metallica infinita che risale la parete rocciosa .Il sentiero prosegue in salita fino a rintracciare lo Chalet del la Maline.
Il gruppo si divide e una parte si traferisce per la cena e la notte a la Palud +33 4 92773805.
Serata in Birreria  con pastice e Leffe per integrare i liquidi perduti dopo una ottima cena con verdure e brasato al vino rosso su fettine di polenta abbrustolita , fragole con gelato e caffe.