Capanna Borgna...tra le nuvole!

Publiziert von Amedeo , 1. Juni 2015 um 15:51.

Region: Welt » Schweiz » Tessin » Locarnese
Tour Datum:31 Mai 2015
Geo-Tags: Gruppo Cima dell'Uomo   CH-TI
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Cugnasco, strada per Monti Motti poi bivio per i Monti della Gana di Cugnasco. Strada talvolta sbarrata con sbarra transitabile con permesso. La cortesia dei proprietari delle baite dei Monti della Gana consente spesso il parcheggio ai Monti della Gana senza il permesso ma.....se il parcheggio è gia pieno o quasi...tornate indietro e parcheggiate dove non arreca fastidio.
Unterkunftmöglichkeiten:Capanna Borgna

Amedeo
Domenica mattina alle 7.00 piove ..e tanto.....io e Flaviano (Pres) avevamo un'altra meta ma le condizioni del tempo ci fanno ripiegare sulla Capanna Borgna, dove Flaviano non è mai stato.
Ai Monti della Gana ci fermiamo per più di dieci minuti per la pioggia poi...partiamo di buona lena....e smette di piovere.....un saluto al proprietario della Baita all'Alpe del Sassello e si prosegue. Vediamo diversi camosci, uno molto vicino, ed anche tre femmine di cervo, tutti inseguiti da uno scatenato Pathouf; su una pianta non lontana canta un gallo forcello.
Arriviamo con la pioggia alla Capanna Borgna, dove stavano ripartendo per la Capanna Albagno quattro belle giovani svizzere-tedesche, che avevano dormito in capanna. Per la Cima dell'Uomo o per il Madone l'appuntamento con Flaviano è rimandato.  Durante il pranzo al sacco arrivano due escursionisti italiani residenti a Morbio, saliti da Vogorno. Scendiamo immersi nelle nuvole e ci fermiamo dal simpatico e gentile proprietario della baita all'Alpe Sassello che ci offre una birra e col quale vediamo la MotoGP! Ringraziatolo scendiamo alla macchina, con Pathouf sempre scatenato!
Bella giornata con Flaviano, anche con una meteo variabile.

Partecipanti: Amedeo e Flaviano

Tourengänger: Amedeo

T4 I
Madone di Vogorno 2395mt · giorgio59m (Girovagando)
Madone - 2395 m · irgi99

Bello anche così....
Daniele

igor hat gesagt:
Gesendet am 1. Juni 2015 um 20:51
Peccato per la meteo ne aveva 3 da scegliere se non tutte o almeno 2 o una ....arriverà anche il sole ciao

Gesendet am 2. Juni 2015 um 00:11
Ma quando parli di 4 belle giovani svizzere ti riferivi alla specie poco prima descritta di cervus elaphus oppure ti riferivi alla specie donna sapiens elvetica? ?? Sei sempre il solito!!! Bravi per aver comunque apprezzato la giornata uggiosa. Ciao Paolo

Amedeo hat gesagt: RE:
Gesendet am 2. Juni 2015 um 00:17
No...io non confondo le...."prede"..hahahaha! No erano giovani svizzere, una veramente molto bella e molto giovane! Solito perchè? perchè apprezzo il bello, umano o anmale che sia!? Si, allora il solito vecchio "Bresci". A presto coi miei cari amici del "Gi.Ro.Vagando"
Amedeo

brown (Girovagando) hat gesagt: RE:
Gesendet am 2. Juni 2015 um 09:01
Ti ho solo punzecchiato. Ovviamente era solo per ridere. Dalle foto sembra che la neve sia andata tutta. La capanna Borgna è proprio un bel gioiellino. A presto Paolo