Giro della Valle Imagna sent. 571

Publiziert von ser59 , 31. Mai 2015 um 14:59.

Tour Datum:30 Mai 2015
Strecke:Almenno S. S. Linzo Pizzo Tesoro Resegone Costa del Palio Valmana Canti Tre Faggi Corna Marcia Ubione
Unterkunftmöglichkeiten:rif. Azzone

Dopo circa 20 anni riprovo a percorrere questo lungo treking proposto dal gruppo Gamass.
La partenza è disastrosa non sapendo se oggi andrò in montagna per problemi lavorativi non chiamo il referente del gruppo e mi affido alla comunicazione sul sito inernet che riporta come orario di partenza le 4 quando arrivo al ritrovo non provo nessuno parto allora dalla casa degli alpini ma con la frontale sbaglio sentiero dopo un pò di ravanaggio e un pò di dislivello in più trovo la retta via prima della roncola scrollettino che mi obliga a mettere l'antipioggia durerà poco ma rendera il terreno scivoloso facendomi perdere tempo ed energie Alla Roncola rifornimento idrico, M. Linzone, M. Tesoro sosta alimentare.
Nei pressi della Passata mi fermo alla sorgente per rifornimento d'acqua e alimentare la prossima sorgente si troverà a Berbenno Sul sentiero delle creste raggiungo i ritardatari del Gruppo Gamaas al Resegone sosta per ricompattare il gruppo mi spiegheranno che avevano deciso di anticipare la partenza alle 3.30.
Proseguo ora assieme al gruppo (siamo in 24 di cui 3 donne e 2 sessattottenni) sino a Clanezzo chi cercando di rimanere sul filo di cresta chi passando sul fianco ma tutti arriveremo sul M. Ubione ultima cima di questa bella cavalcata.
Grazie a tutti per la bella compagnia

Tourengänger: ser59

danicomo hat gesagt:
Gesendet am 31. Mai 2015 um 16:31
Hai salito 3700m di dislivello????
Chapeau... Daniele

Gesendet am 31. Mai 2015 um 18:57
Minchia che botta.....Complimenti Daniele66

Poncione hat gesagt:
Gesendet am 31. Mai 2015 um 23:37
Grandissimo te... e tutti gli altri.

ser59 hat gesagt:
Gesendet am 1. Juni 2015 um 14:23
Grazie a tutti è stata proprio una bella cavalcata

franco67 hat gesagt:
Gesendet am 1. Juni 2015 um 14:35
Bella Sergio!
Quasi 50 Km, complimentissimi!

un piccolo appunto: la Roncola e' a 900 m. slm; hai sbagliato a segnare il punto di riferimento nel profilo dell'escursione mettendolo poco prima del Linzone, ben piu' su.

ser59 hat gesagt: RE:
Gesendet am 1. Juni 2015 um 14:40
Hai ragione grazie per la segnalazione

froloccone hat gesagt:
Gesendet am 1. Juni 2015 um 19:30
Complimenti a te e a tutti gli altri!!!!!!! 2 Sessantottenni????? Chapeau!!!!!! ALE

numbers hat gesagt:
Gesendet am 2. Juni 2015 um 11:38
Noi abbiamo fatto le creste del Resegone,
incontrando alcuni del gruppo.
Bella prova!!!