Metti una sera.....Barro & birra

Publiziert von numbers , 2. Juni 2015 um 09:36. Text und Fotos von den Tourengängern

Tour Datum:27 Mai 2015
Strecke:Galbiate - Pian Sciresa- Sasso della Vecchia- cresta - Vetta Barro- 1° / 2° / e 3° corno / Galbiate
Zufahrt zum Ausgangspunkt:SS36 Milano-Lecco, uscita Civate, seguire x Galbiate, parcheggio via S.Alessandro, o via Don Sironi, seguire poi via dell'Oliva e poi i cartelli

numbers
Da un po avevamo in mente con Max una breve pre-serale al Barro, visto l’allungamento delle ore luce a disposizione, dove sono salito diverse volte sempre di mattina. Un po anche la scusa  per andare poi alla scoperta della birreria Peppo a Colle Brianza, di cui l’amico mi parlava bene da tempo.
La giornata giusta arriva finalmente, un bel sole convinto, una bella arietta fresca e frizzante a mitigarlo e a rendere il tutto piacevole, cioè si suda x la ripida salita, ma senza esagerare.
Con Max, ed il “cugino” Paolo, partiamo da Galbiate poco prima delle 18.00, passo deciso nel lungo traverso nel bel bosco ombreggiato che porta a Pian Sciresa, poi ripida ed intensa salita alla cresta passando per il sasso della Vecchia, tratto duro ma panoramicissimo. Bello, come sempre, il tratto di cresta che porta alla croce di vetta,  con qualche passaggio su roccette, in cui divertirsi con le mani. Breve sosta ad ammirare i vari panorami, poi solita bella  veloce discesa passando per i 3 Corni, canalini rocciosi tecnici e divertenti, da fare   con attenzione usando bene le mani, su cui anche Max, che ormai ben li conosce, passa agevolmente.
E poi via  alla favolosa birreria  http://www.birreriapeppo.it/ , che consiglio vivamente con la sua varieta’ infinita di birre alla spina ed artigianali, Paolo ci lascia, ma  ci raggiungono anche lella, grandemago e gebre con i quali ci dedichiamo con piacere,  gusto e soddisfazione palpabile,  ad una attivita’ che classificherei T5 …..ingurgitare ottime birre artigianali  con piadine e focacce…..Davvero la parte piu’ difficile!
Con l'ottimo sottofondo musicale del mitico Van de Sfroos.....
Breve ma intensa.
Mooooolto soddisfatto.
Alla prossima.

massimo Ne parlavo da tempo a Mario della birreria da Peppo e quale miglior occasione per abbinare una bella e veloce escursione con la sosta birra da conquistare con sudore e fatica. Solito anello del Barro con partenza alle 18.00 e ritorto alle 21.00 con i dovuti tempi di sosta per ammirare gli splendidi panorami che sa offrire questa montagnetta e le meraviglie della natura che si trovano lungo il percorso.
Poi via verso Colle dove ad attenderci ci sono Aldo e Lella e con sorpresa si aggiunge anche Albero di ritorno dall'allenamento settimanale al Cornizzolo.
Birra di ottima qualità, piadina e per il sottoscritto musica al top con il mitico Davide, il tutto in piacevolissima compagnia.