Luzzeno - Manavello

Publiziert von gebre , 21. Mai 2015 um 19:07.

Tour Datum:17 Mai 2015
Strecke:Luzzeno - Rongio - Baitello Manavello
Zufahrt zum Ausgangspunkt:SS36 uscita Abbadia Lariana-Mandello, a Mandello alla prima e seconda rotonda girare a destra e andare verso Rongio

Luzzeno-Manavello, una gara corta ma tosta (3km -  disl.+ 800m) ma che rifaccio con piacere! Poi l'organizzazione è unica, cura la gara fin nei piccoli particolari, poi ha una speaker che è un personaggio... Partenza unica su asfalto poi dopo circa 400m inizia il sentiero, purtroppo rimango un po indietro e perdo un po di tempo in coda, sorpassare non è facile ma a Rongio la strada è larga e recupero qualche posizione. Cerco di salire regolare ma sento che le gambe non girano come vorrei, nel finale sorpasso altri due concorrenti, qualche gradone di pietra e poi vedo lo striscione dell'arrivo....finalmente!
Dal baitello si gode di un bel panorama, con le Grigne da una parte ed il lago di Como dall'altra...che spettacolo!
Bevo un po di te con Giorgio e poi iniziamo la discesa....anzi la salita perché risaliamo fino alla bocchetta di Portorella e poi scendiamo dal sentiero che ci riporta alla frazione di Luzzeno, dove ci aspetta il "ristoro" con birra, panini, pizza, focaccia, banane.....insomma una gara che vale la pena fare anche per rivedere gli amici delle gare in montagna!

Per la cronaca chiudo al 38° posto su 108 concorrenti in 37'27"...posso far di meglio!