Marscholhorn mt 2963

Publiziert von Daniele66 , 17. Mai 2015 um 16:49.

Region: Welt » Schweiz » Graubünden » Hinterrhein
Tour Datum:17 Mai 2015
Ski Schwierigkeit: L
Geo-Tags: Gruppo Zapporthorn   CH-GR
Strecke:Ospizio San Bernardino Piz Marscholhorn e ritorno
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Chiasso Bellinzona San Bernardino Passo
Zufahrt zum Ankunftspunkt:idem
Unterkunftmöglichkeiten:Albergi e pensioni San Bernardino

Con un San Gottardo aperto a singhiozzo,e non ancora messi sotto il letto gli sci,optiamo x la classica all'apertura del passo San Bernardino.Alle 7 siamo gia' parcheggiati di fianco all'ospizio,ci sono 3 gradi,e tira un bel venticello da nord.Le nuvole corrono,ma dicono che sara' una bella giornata.Breve portage,circa 100mt e infiliamo gli sci.Verso nord stanno arrivando molte nubi,e,con il vento che tira in un attimo ne siamo subito avvolti. La pista e' abbastanza visibile e la neve caduta in questi ultimi giorni fa un tutt'uno con quella vecchia.Qualche timida schiarita comincia a farsi vedere,e in prossimita' dell'ultima rampa fimalmente si apre.Tutto si trasforma,quel malinconico grigiore lascia il posto a una splendida giornata,sopra cielo turchino e assenza di vento.Aime'.........non ci resta che andare in cima.Ultimo traverso,deposito sci e ometto di cima.Siamo i secondi .Dopo una breve pausa,iniziamo la discesa, Tocca subito a Marco,i primi 'ricami' poi scendo io,'ricami da apprendista,ma me la cavo.Tra una curva bella e una un po' meno,si intravede gia' la strada del passo,le ultime curve,Riki ad aspettarci su un sasso,siamo proprio arrivati......Che dire batterie ricaricate,altra settimana di lavoro,gia' con il pensiero......La  prossima uscita?   Daniele66

Tourengänger: Daniele66, riki73, Marc64

L
Piz Moesola mt 2963 · Daniele66
T4- L
Piz Moesola Marcholhorn- Cima EST 2904mt · giorgio59m (Girovagando)