Pizzo Poris (2712m) canale nord

Publiziert von gabri83 , 15. Mai 2015 um 13:28.

Tour Datum:14 Mai 2015
Wandern Schwierigkeit: T5- - anspruchsvolles Alpinwandern
Hochtouren Schwierigkeit: L
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Piazza Brembana Branzi Carona

gabri83 : Oggi sono con Giuseppe... partiamo alle h 6.00 da Carona e dopo una breve sosta al Rifugio Calvi ripartiamo... abbandoniamo quasi subito il Sentiero delle Orobie (CAI 225) per seguire sulla destra quella che senza neve è una debole traccia di sentiero che sale ripida ma che in breve ci permette di prendere quota e arrivare proprio sotto il canale nord del Pizzo Poris . La salita del canale è facile e uso la picca solo negli ultimi metri prima della cresta . In vetta al Poris è sempre una festa... troppo bella questa montagna ...mi godo ogni istante. Discesa dalla breve e divertente paretina che ci riporta al colletto tra il Poris e l'inizio della cresta per il  Grabiasca e giù nel canale . Dopo la pausa per mangiare ritorniamo sul sentiero per il Rifugio Calvi e via verso Carona . Giornata fantastica ...grazie a Giuseppe (prima volta in zona Carona) per la compagnia .

Tourengänger: gabri83

T4- L I
Pizzo Poris M. Grabiasca · ser59

Barbacan hat gesagt: bravi
Gesendet am 15. Mai 2015 um 16:18
Questo canale ancora mi manca, vicino al Poris ci sono passato due o tre volte ma alla prossima ci salgo in cima!

ser59 hat gesagt:
Gesendet am 16. Mai 2015 um 10:06
Bravo Gabri bel giro certo che da te mi aspettavo il rientro passando dal M. Aga ;-)

gabri83 hat gesagt: RE:
Gesendet am 16. Mai 2015 um 11:36
Grazie Sergio.... per il monte Aga ?? chiedere alle vesciche del mio compagno di viaggio

danicomo hat gesagt:
Gesendet am 16. Mai 2015 um 19:33
Bello, bravissimi (anche quello con le vesciche)!
Daniele

gabri83 hat gesagt: