Alpe Croslina

Publiziert von Amedeo , 11. Mai 2015 um 20:48. Text und Fotos von den Tourengängern

Tour Datum:10 Mai 2015
Geo-Tags: Gruppo Pizzo Campo Tencia   Gruppo Pizzo Campolungo   CH-TI
Strecke:Polpiano, Piumogna, Prati Gèra, Sgnòi, Alpe Croslina e ritorno per lo stesso itinerario.
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Dalpe. Prima del centro di Dalpe sulla destra c'è la strada che porta in Val Piumogna a Polpiano.
Unterkunftmöglichkeiten:Capanna Campo Tencia
Kartennummer:Quadraconcept 1 : 25000 Alta Leventina

Amedeo
Troppa neve poco addensata e la mancanza di ciaspole (lasciate a casa o in macchima) ci hanno costretto a ripiegare all'Alpe Croslina. Ambiente sempre molto bello, alla Capanna Campo Tencia ci andrò, forse, più avanti nella stagione.
Bella giornata di sole.

----------------------------------------------------------------------------------------------------------

visto da GIBI

Un SMS sbagliato inviato dal sottoscritto con scritto CAMPO TENCIA anziché ALPE SPONDA e mi sono ritrovato con Amedeo, Giuliano ed Irene a ravanare nella neve marcia prima nei boschi e poi nel pendio che portano dalla Val Piumogna fino alla Capanna Campo Tencia o meglio dire porterebbero perché alla fine senza ciaspole abbiamo desistito e ci siamo soffermati … e a lungo … all’Alpe Croslina baciati dal sole, riparati dall’aria e con davanti agli occhi ( tra un sonnellino e l’altro ) il maestoso panorama del gruppo del Campo Tencia, la Capanna è purtroppo rimasta lì sopra di noi irraggiungibile a farci da sentinella ma penso che tutti e quattro siamo comunque tornati a valle contenti della meravigliosa giornata passata in Piumogna.

Giorgio

PS … mia mamma ringrazia per i gustosissimi grissini offerti da Irene !