MTB - Monteossolano (784 m)

Publiziert von cappef , 5. Mai 2015 um 20:46.

Tour Datum: 2 Mai 2015
Mountainbike Schwierigkeit: WS - Gut fahrbar

Avio recentemente ha fatto buona parte del percorso a piedi e mi propone questo giro...perchè no?!
Partiamo da Mocogna, località al di la del ponte dove inizia la salita per la val Bognanco.
Saliamo per la strada asfaltata passando per le località Cisore, Barro, Pregliasca e raggiungiamo Monteossolano. Una visita generale al borgo e al torchio settecentesco poi alla Chiesa parte il sentiero per l' Oratorio Dagliano e appena sotto c'è il torrente Dagliano con un ponte in sasso proprio sopra la forra...merita una visita. Ritornati all'Oratorio, prendiamo il sentiero che prima per sterrat e poi per asfalto ci conduce a Pianezza, in breve a Torno dove c'è indicazione per risalire a Barro. Alla Chiesa c'è  il Sentiero Giuseppe Cattaneo che ci porta a Cisore poi una bella mulattiera che ci conduce direttamente a Mocogna.
Bella gita e simpatiche località alpine.