Pizzo del Naret (2438 m)

Publiziert von Laura. , 5. Mai 2015 um 20:58.

Region: Welt » Schweiz » Tessin » Bellinzonese
Tour Datum:24 April 2015
Ski Schwierigkeit: WS
Geo-Tags: CH-TI   Gruppo Cristallina
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Airolo>strada per il Nufenenpass>Ossasco
Zufahrt zum Ankunftspunkt:idem
Unterkunftmöglichkeiten:capanna Cristallina

Di certo, quella sera allo Chabot, aspettando di salire la nord, nessuno di noi avrebbe immaginato che qualche mese dopo ci saremmo ritrovati per fare una scialpinistica...ma si sa, la vita è imprevedibilmente imprevedibile e, quindi, eccoci qui pronti per scoprire un angolo di Val Bedretto insieme.

Sul sentiero la neve comincia a scarseggiare, saliamo senza sci, in modo da non perder tempo in complicate evoluzioni tra radici e foglie, ma quando usciamo dal bosco un luminoso manto bianco ci accoglie...sarà una gran giornata!

Questa valle non smetterà mai d'incantarmi, questo è quello che penso nei momenti di silenzio, quando le parole tacciono e gli occhi si posano ora su una cima ora sull'altra.
Il passo del Naret è davanti a noi  Laura, (alias Lauretta) fatica un pò, ma una volta arrivati su un terreno più pianeggiante, le bastano pochi minuti per riprendersi e decidere di salire con noi alla cima...venti minuti dopo stiamo brindando in vetta!
Uvetta, panini con il salame, tè caldo e genepy...poi, quando il corpo è nutrito è tempo di nutrire lo spirito con una bella sciata...all'inizio la neve è un piuttosto marciotta, ma una volta arrivati al passo le cose cambiano e la discesa diventa memorabile.

All'auto ci rendiamo conto d'esser tutti un po' bruciacchiati dal sole, ci ridiamo sopra...lunedì sia io che Laura avremo un gran da fare a "nascondere" la nostra bigiata...ma ne valeva davvero la pena!

Tourengänger: Laura.

Pizzo del Naret (2588) · beppe
T3 L
Pizzo del Narèt (2588 m) nella nebbia · brown (Girovagando)
Pizzo del Narèt (2588m) · Max64
L WT4