Capanna Biasagn


Publiziert von Amedeo , 20. April 2015 um 17:31. Text und Fotos von den Tourengängern

Region: Welt » Schweiz » Tessin » Bellinzonese
Tour Datum:19 April 2015
Wandern Schwierigkeit: T2 - Bergwandern
Wegpunkte:
Geo-Tags: Gruppo Cima Rossa   CH-TI 
Aufstieg: 729 m
Abstieg: 729 m
Strecke:Fontana -Tùccnev-Tùcetvai-Alpe Biasagn
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Da Biasca seguire la strada cantonale della Valle di Blenio fino a Malvaglia. Entrare in paese a Malvaglia e seguire la strada che sale in direzione Val Pontirone-Val Malvaglia, ad un bivio si segue a destra per Val Pontirone sino all'abitato di Fontana.
Unterkunftmöglichkeiten:Capanna Biasagn

Amedeo
Oggi la temperatura è scesa molto ed è nuvoloso. Dopo un tentativo alla Capanna Brogolodone abortito, alla sbarra abbiamo letto che la capanna invernale  era chiusa per lavori, abbiamo optato per la Capanna Biasagn in Val Pontirone.
Il percorso è ben segnato, qualche tratto è ghiacciato ma percorribile. Arrivati alla capanna abbiamo acceso il camino vista la temperatura! Siamo poi scesi sempre con le nuvole e la nebbia; peccato Mazzorino è molto bello col sole. Giornata comunque molto piacevole con cari amici!

Partecipanti: Amedeo, Giuliano, Giorgio e Irene 

---------------------------------------------------------------------------------------------------------

visto da :  GIBI 

Abortito purtroppo il programma previsto per il tempo decisamente inclemente in quanto è sicuramente più gratificante svolgerlo con una bella giornata e svanita poi anche la  possibilità di ripiego verso la Capanna Brogoldone siamo stati costretti a trovare un itinerario diciamo … di fortuna, dopo una breve consultazione Amedeo ha proposto la Capanna Biasagn che ci garantiva un riparo e soprattutto un camino nel caso il tempo ( come poi è stato tanto che in alto nevischiava ) si fosse mantenuto sul freddo.
 
Con l’acutezza della sua esperienza Giuliano ha ben pensato, seguito da Irene, di lasciare le ciaspole in macchina cosa che non abbiamo invece fatto io ed Amedeo che ce le siamo scarrozzate inutilmente fino alla Capanna, arrivati in Capanna Amedeo è riuscito ad accendere il fuoco soprattutto per la gioia di Irene, dopodiché frugale pranzo dove non sono però mancati datteri, biscottini e la … sbrisolona !
 
Quindi alla fine a parte il tempo inclemente anche questa giornata è andata più che bene, abbiamo comunque fatto il nostro giro, la compagnia di Irene, Amedeo e Giuliano è come sempre gradevole e la Valle Pontirone ha mostrato ancora una volta il suo innegabile fascino.
 
Giorgio 



Tourengänger: Amedeo, giulianoR, GIBI
Communities: Hikr in italiano


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen

T4+
19 Dez 15
Bòrsgen e dintorni · froloccone
T4 L
28 Mai 16
Cima di Biasagn m.2417 · Poncione
T2
18 Apr 22
Capanna Biasagn · Amedeo
T3
9 Dez 15
Advent im Val Pontirone · jimmy
T2
31 Mai 15
Al riparo in Capanna Biasagn. · Poncione
T3+
18 Mai 12
Cima di Biasagn e Capanna Biasagn · giorgio59m (Girovagando)
T2

Kommentare (10)


Kommentar hinzufügen

Gesendet am 21. April 2015 um 08:49
Bella lì Amedeo, ottima soluzione, bravi, ta saludi e per farti ciapà rabia.....w gli Alpini....ciao

Amedeo hat gesagt: RE:
Gesendet am 21. April 2015 um 09:56
Guarda che io gli Alpini veri li rispetto e come...e come......non mi piacciono gli opportunisti!
Ciao

Gesendet am 21. April 2015 um 10:13
....si scherza dai ....lo so, gli opportunisti in generale poi non piacciono a nessuno....mi auguro ai tuoi occhi di non rientrare in quelli cmq ciao

Amedeo hat gesagt: RE:
Gesendet am 21. April 2015 um 10:20
Ma no..cosa c'entri tu! Ma non basta avere fatto l'alpino o avere il cappello d'alpino per esserlo!
Ciao

Gesendet am 21. April 2015 um 10:25
Giusto sono d'accordo....ciao

Gesendet am 21. April 2015 um 08:50
Mà Amedeo! litighi anche seduto,dai pugni anche all'amico?
va che non si fa cosi con gli amici
ciao belli

Amedeo hat gesagt: RE:
Gesendet am 21. April 2015 um 10:01
E un'amica......no, no, no le davo dei pugni...........dai!

ugo hat gesagt: ...val POntirone....no grazie....
Gesendet am 21. April 2015 um 16:58
Se non ci sono andate sempre nei pericoli.....in val POntirone in auto....mai!!!! Ciao a tutti. Ugo

GIBI hat gesagt: RE:...val POntirone....no grazie....
Gesendet am 21. April 2015 um 21:19
... mi raccontavano strada facendo che a te quei tornanti con strapiombo della Val Pontirone non ti stanno proprio simpatici !

Amedeo hat gesagt: RE:...val POntirone....no grazie....
Gesendet am 21. April 2015 um 21:36
Guido io Ugo...non c'è problema.....di solito chi ha la peggio è ...il passeggero! hahahaha
Ciao


Kommentar hinzufügen»