Stotzigen Firsten mt 2759

Published by Daniele66 , 19 April 2015, 17h02.

Region: World » Switzerland » Uri
Date of the hike:19 April 2015
Ski grading: PD-
Waypoints:
Geo-Tags: CH-UR 
Time: 4:15
Height gain: 1224 m 4015 ft.
Height loss: 1224 m 4015 ft.
Route:Realp cima e ritorno
Access to start point:Chiasso Bellinzona Airolo tunnel San Gottardo Goschenen Andermat Realp Parcheggio a pagamento (3 franchi ) dopo il paese sulla sinistra
Access to end point:idem
Accommodation:Alberghi in zona

Partiti da casa con tutti i presupposti di una bella giornata,e,abbandonata subito l'idea di Engadina,Destinazione,almeno pensata,Val Bedretto.Appena passata Bellinzonai le prime gocce,pensare che e' stato bello tutta settimana,la sfiga dello scialpinista ornai c'e ,in spalla come una carogna.Ad Airolo,sono le 7,non osiamo neanche prendere l'uscita piove,nuvole basse, e a meta' collina una leggera spolverata di neve........3 gradi.A questo punto,giochiamo il jolly.Magari a Goschenen e' bello.Passiamo tutto il tunnel a sperare,sembra anche piu' corto del solito,e alluscita (che culo)  bello.Saliamo fino a Realp,e guida alla mano troviamo parcheggio (a pagamento) e inizio del sentiero .Non c'eravamo mai stati,cima dal nome impronunciabile,un gran bel panettone,non difficile e penso fattibile ancora x tutto il mese di aprile,tranne un leggero portage fino al ponticello.Partiamo di buona lena,sono circa le 8 e fa abbastanza freddo.La neve e' bella gelata,ma le pelli tengono .il primo il secondo,il terzo strappo non mollano un attimo.osti e' proprio in salita.Raggiungiamo il lungo pianoro prima dell'ultimo strappo,Marco mette le ridotte e arriva in cima,io provo ma in compagnia dei crampi si fa poca strada.Niente lo aspettero 'qui.Non passa molto che e' gia' tornato.Mangiamo qualcosa e con un "velluto" del genere e' un peccato non iniziare la discesa.Tranne l'ultimo tratto,un po' pastoso gran sciata,la piu'bella della stagione,anch'io mediocre sciatore cuve quasi perfette......Che dire...Quando visto la stradina e il parcheggio la' in fondo.....finita la festa

Hike partners: Daniele66, Marc64

Gallery

Slideshow Open in a new window · Open in this window

Comments (14)

Post a comment

siso Pro says:
Sent 19 April 2015, 17h42
Ciao Daniele,
peccato per le nuvole, comunque avete avuto la fortuna di trovare ancora della neve perfettamente sciabile. Bella gita, complimenti!
siso

Daniele66 says: RE:
Sent 20 April 2015, 20h52
Si un po' di nuvole,ma da come si era presentata giornata stupenda su una meta altrettanto bella Ciao e alla prossima Daniele66

Menek says:
Sent 19 April 2015, 17h58
E pensare che io oggi ho trovato 2 cm di neve sulla cima e già mi giravano i coglioni...
Ciao

Sent 20 April 2015, 20h54
Sappiamo ormai tutti la tua repulsione x la neve.......Vedrai che prima o poi cambierai idea ciao e alla prossima Daniele66

igor says: Skypoweeer !!!!!!
Sent 19 April 2015, 19h55
Complimenti ! belle foto e che posto ciao Igor

Daniele66 says: RE:Skypoweeer !!!!!!
Sent 20 April 2015, 20h54
Grazie Igor Veramente un bel posto ciao Daniele66

danicomo says:
Sent 19 April 2015, 20h08
Contento per Daniele e Marco che finalmente hanno fatto una bella sciata.....

Sent 20 April 2015, 20h55
Con la S maiuscola Grazie Daniele.....Daniele66 Marc64

cristina says:
Sent 20 April 2015, 08h47
La sfiga non è solo per lo scialpinista ma anche per l'escursionionista...

Ci sarà una spiegazione scientifica, matematica, religiosa, lavorativa, politica se te ne vengono in mente altre...

E' così se deve far brutto peggiora venerdì per migliorare lunedì ponti e festività comprese!!!

Ciao ciao Cri

Sent 20 April 2015, 20h59
Escursionisti biker scialpinisti alpinisti,tutti con delle piccole nuvolette che si portano dietro ogni we ........capisci perché sabaato e domenica e' sempre brutto? Poi lunedi tutti a lavorare ognuno porta via la sua nuvola e (come oggi) torna il sole.........Bo ...Daniele66

Andrea! Pro says:
Sent 20 April 2015, 12h54
Il "miracolo del tunnel".
La zona di Realp offre numerosi itinerari per lo scialpinismo. Infatti spesso è molto affollato.

Bella gita.
Andrea

Sent 20 April 2015, 21h01
Guarda in fondo al tunnel vedi una luce........per fortuna che ogni tanto ci va' bene.Confermo la zona e' molto bella..Ciao Daniele66

gbal says:
Sent 23 April 2015, 19h55
Non va sempre male no Daniele?

Sent 23 April 2015, 20h22
Per fortuna no ciao Giulio alla prossima. ..Daniele66

Post a comment»