Capanna Corno Gries! Grazie Jutta!


Publiziert von Amedeo , 14. April 2015 um 06:42. Text und Fotos von den Tourengängern

Region: Welt » Schweiz » Tessin » Bellinzonese
Tour Datum:12 April 2015
Schneeshuhtouren Schwierigkeit: WT2 - Schneeschuhwanderung
Wegpunkte:
Geo-Tags: Gruppo Grieshorn   CH-TI   Gruppo Pizzo Rotondo   Gruppo Pizzo Gallina 
Aufstieg: 724 m
Abstieg: 724 m
Strecke:All' Acqua-Cantina di Cruina-Capanna Corno
Zufahrt zum Ausgangspunkt:All' Acqua-Cantina di Cruina-Capanna Corno Autostrada N2 uscita Airolo. indicazioni per il passo Nufenen (Novena) proseguire per la Val Bedretto sino alla localita' All' Acqua. Strada sbarrata ed innevata!
Unterkunftmöglichkeiten:Capanna Corno Gries

Amedeo
Un anno dopo torniamo alla Capanna Corno Gries a trovare Jutta, ho prenotato un risotto coi funghi per 10-12 persone.
Partiamo da All'Acqua con le ciaspole e tra una risata e l'altra affrontiamo il ripido pendio prima di arrivare alla Capanna Corno Gries e qui.....SORPRESA ......la  bravissima Jutta ci fa trovare all'aperto un aperitivo spettacolare con affettato, salatini, patatine, prosecco e vino bianco....... una vera e gradita sopresa! Noi poi le diamo una mano in cucina, Leo lava io asciugo e. ....Paolo completa il risotto coi funghi...buonissimo: spettacolare, come testimoniato dalla fotografia, anche l'insalata di Rosella! Bis di risotto (contemplato nella mia personalissima dieta  "L'Alpinista felice"*), ma Giorgio ha portato una colomba, la grappa di Paolo è un must, qualche biscottino e cioccolatino e poi....caffè!  Jutta ci ha tenuto compagnia con la colomba e il caffè...corretto!
In discesa, malgrado il ginocchio dolorante mi lancio sul ripido con però l'effetto che Warry per seguirmi costringe Claudio ad utilizzare al massimo i ramponi delle sue racchette per evitare di volare a valle trascinato dal cane!  
Giornata bellissima sia come clima che come compagnia, brillantissima e simpaticissima,  con la responsabile della capanna, Jutta...unica!

* per la dieta "L'alpinista felice " rivolgersi al sito......."Dopo le bugie di Renzi....cosa vuoi che siano quelle per la dieta!"

Partecipanti: Amedeo, Irene, Giuliano, Claudio (con Warry), Giorgio, Rosella, Nino, Ivan, Patrizia, Charlotte, Mamo, Paolo e Leo. (Amedeo nella versione di Giuda per .....30 Euro) 

------------------------------------------------------------------------------------------------------

visto da : GIBI  

... giornata spettacolare all'insegna di :
                    " aiutati che il ciel ti aJUTTA "
si perché come non unirsi ad Amedeo e complimentarsi per la cortesia, la simpatia, l'avvenenza della fantastica " capannara " JUTTA, fossero tutti così disponibili le capannare e i capannari sono sicuro che i rifugi sarebbero brulicanti di escursionisti.

 

Per il resto che dire di più oltre a quello che ha già magistralmente descritto Amedeo... ciaspolata in gradevolissima compagnia di amici che di uscita in uscita conosco sempre di più e meglio e che di volta in volta presentano sempre dei personaggi nuovi, rispetto a domenica scorsa questa è stata la volta di Mamo e Ivan ma comunque sempre ragazzi con cui è facile trovarsi subito in sintonia ... insomma decisamente un gran bel gruppo questo dei moschettieri !


Giorgio


Tourengänger: Amedeo, giulianoR, GIBI
Communities: Hikr in italiano


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen


Kommentare (5)


Kommentar hinzufügen

tignoelino hat gesagt:
Gesendet am 14. April 2015 um 21:57
Mangiare, il Tuo sport preferito: lo faccio anch' io dopo una bella faticata!! ciao

Gesendet am 15. April 2015 um 08:40
Amedeo Sempre a mangiare, va che ingrassi troppo, poi fai fatica........
ciao

Gesendet am 15. April 2015 um 11:00
Bel gruppone, belli bravi....bellissima giornata complimenti, Jutta.....mi sa che qualcuno ci si butta..........sono bravo nelle rime vero?
Ciao Ame.....

ugo hat gesagt: Un anno prima.....
Gesendet am 17. April 2015 um 12:00
.....la foto sul CAMMINARIO 2015.......

Ciao

Amedeo hat gesagt: RE:Un anno prima.....
Gesendet am 17. April 2015 um 14:49
Infatti mancavare voi? ci mancate!
A presto
Amedeo


Kommentar hinzufügen»