Rupe del Gesso

Publiziert von Giaco , 12. April 2015 um 23:36.

Tour Datum:12 April 2015
Schneeshuhtouren Schwierigkeit: WT2 - Schneeschuhwanderung
Geo-Tags: CH-TI   Gruppo Grieshorn   I   Gruppo Pizzo San Giacomo   Gruppo Cristallina
Zufahrt zum Ausgangspunkt:All'Acqua parcheggiare nei parcheggi o lungo la strada

Dal parcheggio proseguire, in direzione della salita, sulla strada asfaltata.
Quando finisce la strada pulita, inizia la strada coperta di neve e dopo circa 50 metri seguire la stradina sulla sinistra. Una volta attraversato il ponticello proseguire tenendo la destra e qui seguire le piste battute.
Si inizia a salire in maniera evidente, quando si prende un canalone.
Ora tocca solo salire, fino a quando si raggiunge il pianoro del Passo San Giacomo.
Tenere la sinistra in maniera di non abbassarsi di quota.
Si comincia a vedere la Rupe solo negli ultimi 500 metri.

Ritorno più o meno per lo stesso percorso dell'andata.

Niente di particolare da segnalare, il percorso fino al passo San Giacomo è ben battuto.