Cimetta N di Orino (1820 m)/quota 1905

Publiziert von Amedeo , 8. April 2015 um 01:19. Text und Fotos von den Tourengängern

Region: Welt » Schweiz » Tessin » Bellinzonese
Tour Datum: 7 April 2015
Geo-Tags: CH-TI   Gruppo Cima dell'Uomo
Strecke:Albarello, Capanna Mognone, Alpe Morisciolo,
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Da Sementina, paese di fronte a Giubiasco, salire sino a S.Defendente e poi ai Monti di Cima dove si parcheggia.La strada asfaltata prosegue ma è chiusa da una sbarra.
Unterkunftmöglichkeiten:Capanna Mognone

Amedeo
Oggi siamo in dodici ( ...Giuda  è andato.... al mare con i 30 euro? ), ci sono I Moschettieri, Giorgio e  Claudio con Warry, Io, Irene e Giuliano: per gli ultimi due l'escursione termina alla Capanna Mognone  ma ....sono entrambi in fase di preparazione !
Con gli altri  saliamo fino alla Cima N della Cimetta di Orino e poi con Giorgio, Leo e Paolo a quota 1905.
Si torna alla Capanna Mognone per il pranzo e qui.......malgrado i miei buonissimi propositi......di fronte a lardo, formaggio, salamini, VOVoddo (marchio registrato), liquore alla ciliegia, nocciole di Giffoni, grappa, birra.....e biscotti al cioccolato......ho capitolato. Ah, dimenticavo, si festeggiava il compleanno di Warry, l'Husky di Claudio, compiva sei anni il 6 aprile 2015!
Bella giornata, sempre un pò mangereccia, ma con un pò più di dislivello e con una compagnia simpaticissima!

visto da : GIBI

Un lunedì di Pasquetta passato in più che piacevole compagnia di tanti simpatici amici vecchi e nuovi, oltre a Claudio e Warry che oggi festeggiava il suo compleanno a farmi compagnia c’erano Amedeo, Irene e Giuliano che già ben conoscevo, due dei moschettieri  Paolo e Leo conosciuti quest’inverno alla Capanna Al Legn e dei nuovi amici ed amiche sempre del gruppo moschettieri tutti dal carattere gioviale e di gran compagnia … tra i quali anche la oramai famosissima rivale della Naomi e la bella addormentata … ma sarebbe più giusto dire assonnata … nel bosco !

Avevo già visto alla Capanna Al Legn di cosa sono capaci a livello di cucina i ragazzi di questa compagnia dei moschettieri ma con la capanna Mognone teoricamente chiusa non mi aspettavo che una volta tornati in capanna dopo l’ascesa della Cimetta di Orino ( e per alcuni anche di quella che “ potrebbe “  essere ma non ne sono certo la Cima Sud di Morisciolo di 1906 mt ) potessero poi comunque imbandire una tavolata da far invidia ai buffet dei migliori ristoranti … che dire io e Claudio oltre che a ringraziare alla prima occasione cercheremo nel possibile di contraccambiare almeno un po’.

Giorgio

Tourengänger: Amedeo, giulianoR, GIBI

danicomo hat gesagt:
Gesendet am 8. April 2015 um 10:35
Caspita che bel gruppone...
Bello vedere che la neve se ne sta andando.
Daniele

Amedeo hat gesagt: RE:
Gesendet am 8. April 2015 um 10:54
Si, gente simpatica!

GIBI hat gesagt: RE:
Gesendet am 8. April 2015 um 16:07
... Ci riusciremo Daniele prima o poi con la bella stagione ad andare insieme qualche sabato per monti e magari coinvolgendo anche Amedeo !

ciao Giorgio

Amedeo hat gesagt: RE:
Gesendet am 8. April 2015 um 16:09
Se riesco, volentieri!
Non tiratemi però.....il collo!

Poncione hat gesagt:
Gesendet am 8. April 2015 um 23:11
Non male la Cimetta d'Orino e la Cima Sud del Morisciolo: bei panorami ed ambienti di ragguardevole bellezza.
Bravi.

Gesendet am 9. April 2015 um 09:03
Grande Ame, quando non vieni con noi hai sempre un bel contorno femminile, complimenti a loro, a te e al bel gruppone.

GIBI hat gesagt: RE: Grande Ame, quando non vieni con noi hai sempre un bel contorno femminile, complimenti a loro, a
Gesendet am 9. April 2015 um 09:57
... e dei contorni gastronomici che sempre circondano Amedeo sia che venga con voi o con i moschettieri ... ne vogliamo parlare !

Amedeo hat gesagt: RE: Grande Ame, quando non vieni con noi hai sempre un bel contorno femminile, complimenti a loro, a
Gesendet am 9. April 2015 um 10:09
E vogliamo parlare dela mia dieta...impossibile! Ma io da luglio ho intenzione di fare le cime!
E' dura
Amedeo

roberto59 (Girovagando), hat gesagt: RE: Grande Ame, quando non vieni con noi hai sempre un bel contorno femminile, complimenti a loro, a
Gesendet am 9. April 2015 um 10:12
si le cime di repa......gli strasscineti con le cime di repa

Gesendet am 9. April 2015 um 10:13
.....un golosone.....