Pascolando sopra Macugnaga

Publiziert von Andrea! , 24. März 2015 um 20:03.

Tour Datum:21 März 2015
Ski Schwierigkeit: L
Strecke:21,3 km a/r
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Località Pecetto (Macugnaga), Val Anzasca. Uscita Piedimulera della strada per Domodossola.

Stavolta c'è poco da dire ... abbiamo toppato!

Non sempre leggere il lato ottimistico delle previsioni porta i suoi frutti.

Risalite le piste di Pecetto, la fitta nebbia ci fa abbandonare qualsiasi intenzione di fare una gita degna di questo nome.
L'alta valle Anzasca non è certo un posto per gitarelle (di cui oggi ci saremmo volentieri accontentati) e quindi non trovando mete di ripiego, ci consoliamo girovagando ("pascolando" appunto) sotto l'ipotetica parete est del Rosa, ricordare ancora con soddisfazione le gita alla Punta Grober e al Pizzo Bianco e concludere il tutto con una veloce ripellatina a bordo pista.

Almeno ci giustifichiamo dicendo che "abbiamo fatto allenamento" ... magra consolazione di questa giornata nebbiosa.