Monte Colombana 2387 m. Skt .

Publiziert von pm1996 , 22. März 2015 um 09:20.

Tour Datum:21 März 2015
Ski Schwierigkeit: WS+
Strecke:Km 10 Castello (1307 m) Laveggiolo (1471 m) Monte Colombana (2385 m)
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Morbegno-Gerola Alta-Castello-Laveggiuolo .

Eccola arrivare la perturbazione del sabato ... Su proposta di Sam ritorno con piacere al  Monte Colombana in Val Gerola. Al mattino danno nuvoloso con assenza di precipitazioni e peggioramento nel pomeriggio, quindi ritrovo al Bione di buon ora.
Il programma prevede cima+pizzoccherata in quel di Gerola.
Siamo in 5 : Marta,Sam,Bro, Giorgio e Lorenzo.
La salita la si fa ancora partendo dal primo tornante a  1200 m. circa sulla strada che porta a Castello mettendo subito gli sci.
 La percorriamo di buon passo arrivando ai prati di Laveggiolo e successivamente per bosco alle baite di Bugione.
Superato un ripido gradino al difuori del bosco su neve portante e dura ,arriviamo in cresta.
La visibilità si riduce al minimo e tenendoci lontano dalle cornici presenti e poco lontano dal filo di cresta arriviamo a destinazione.

Discesa su neve con fondo duro ma non troppo per regalarci una bella sciata fino a circa meta bosco , poi stringendo i denti fino alla stradina agropastorale dove ci lasciamo scivolare alle macchine.
Tante risate sia durante che dopo il post gita .
Mattinata spesa bene ...

Tourengänger: pm1996

Monte Colombana 2387 · beppe
Monte Colombana · cai56
WS+
Monte Colombana mt 2385 · nano
Pizzo Mellasc da Gerola Alta · andrea62
Pizzo Mellasc 2465mt - anello wild · giorgio59m (Girovagando)