Chierico Zerna Masoni

Publiziert von ser59 , 19. März 2015 um 22:34.

Tour Datum:18 März 2015
Wandern Schwierigkeit: T4+ - Alpinwandern
Schneeshuhtouren Schwierigkeit: WT4 - Schneeschuhtour
Aufstieg: 2040 m
Abstieg: 2040 m
Strecke:Carona Val Carisole M. Chierico L. Caldirolo M. Zerna Biv. Pedrinelli M. Masoni L. di Val Sambuzza Carona
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Bergamo Zogno Carona

Oggi gita mista io con le ciaspole e Riccardo con gli sci.
Saliamo la strada per la val Carisole Riccardo mette gli sci a circa 1450 m.
Arrivati all'arrivo della seggiovia mi ciaspolo e seguiamo l'ex pista panoramica ormai non più battuta dopo i paravalanghe ci portiamo in cresta dove la neve tiene meglio la pala finale la facciamo a senza attrezzi visto che è spellacchiata.
In vetta ci raggiungono Roccia e Renato che saluto.
Discesa ai laghi di Caldirolo io con i ramponi ma avrei potuto evitare, Riccardo si fà una bella sciata, ai laghi mi ciaspolo ma come al solito nei traversi è una sofferenza prova allora senza e vedo che sotto i 10 cm di fresca non si affonda e visto che con la scaldata la neve fresca tende a far zoccolo proseguo senza ciaspole.
Al biv. Pedrinelli breve sosta alleggerisco lo zaino e proseguo verso lo Zerna senza ciaspole alternando tratti buoni a tratti dove si sprofonda di più.
Riccardo preferisce non arrivare con gli sci in vetta allo Zerna e li lascia poco sotto aiutandomi nella battitura della traccia.
Ritornati al Biv. Pedrinelli puntiamo ora al Masoni la neve è sempre più appiccicosa tanto da fare zoccolo anche sotto le pelli nonostante ne avesse già cambiato un paio, con fatica ma con soddisfazione arriviamo in vetta anche al Masoni.
Tranquilla discesa dalla val Sambuzzo dove Riccardo si gode la sciata mentre io arranco con le ciaspole

Tourengänger: ser59

Menek hat gesagt:
Gesendet am 20. März 2015 um 19:03
Azz, sempre robe spesse...

ser59 hat gesagt: RE:
Gesendet am 20. März 2015 um 20:40
Grazie Menek mi piace riempire la giornata

Menek hat gesagt: RE:
Gesendet am 20. März 2015 um 20:43