Anche oggi si gioca in casa Como Boletto mt 1236

Publiziert von Daniele66 , 15. März 2015 um 14:49.

Tour Datum:15 März 2015
Strecke:Como Monte Boletto e ritorno
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Como via Torno prima scalinata dopo San Agostino
Zufahrt zum Ankunftspunkt:idem
Unterkunftmöglichkeiten:A Como molti alberghi 1/2 stelle

Dopo tutta settimana che ci hanno fatto capire che questo, fosse stato,un we di m........con i miei soci latitanti,non mi resta che partire da solo.Il cielo e' bello nuvoloso,ma fino adesso non piove, Torno a ripetere un vecchio sentiero,fino a Brunate,Sinceramente non ricordo bene da dove parte,ma dopo diversi passaggi(in macchina ) riesco a trovarlo.Si parte subito con una bella scalinata,neanche tanto regolare,e subito , attraverso le piante belle vedute su Como e sul suo tanto tribulato lungolago.In pochi tornanti,sempre a scale,si arriva in localita'Falchetto, e incrociata la strada si ritorna a salire ancora su una lunga scalinata.La stazione a monte della Funicolare e' ornai vicina.Incrociata ancora la strada si sale diritti fino ad arrivare alla chiesa.Da qui cominciano le scorciatoie,mulattiere ben tenute .passati x loc San Maurizio e quindi Cao.Qui inizia la lunga dorsale che mi portera' al monte Boletto.Un' ultimo strappo e arrivo in cima.Dopo la dovuta colazione,e le solite foto di rito torno sui miei passi fino all'auto.......Che dire,vecchi sentieri,che mi fece conoscere una persona speciale,e' come ripeterli insieme...........................Daniele66