Resegone......

Publiziert von grandemago , 14. März 2015 um 12:49.

Tour Datum:13 März 2015
Strecke:Lunghezza km 10,5
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Valle Imagna, proseguire per Rota Imagna e Brumano, dove si parcheggia vicino alla chiesa.

Ennesima salita al Resegone da Brumano, una meta invernale dove le ciaspole possono rimanere comodamente a casa…..se si evitano ravanaggi fuoripista!

L’innevamento è parziale fino al Rifugio Resegone, poi completo fino in cima. La traccia è ben battuta, soprattutto dopo il Bocchetto di Brumano, oltre il quale ci ramponiamo per salire più agevolmente.

Toccata la cima, scendiamo per la sosta pranzo davanti al Rifugio Azzoni, dove rimaniamo un’oretta riscaldati da un tiepido sole.

Ritornati al Bocchetto di Brumano, scendiamo ancora un pò sulla via di salita, poi, per complicarci la vita, tagliamo nel bosco puntando la Costa del Palio.

Qui comincia il “ravanage”…..la neve non regge, ma imperterriti proseguiamo. Dal crinale ci dirigiamo verso il Rifugio Tironi-Consoli ma senza raggiungerlo……Sarei passato volentieri a salutare la Renata, gentile locandiera, ma non mi è ancora passata la paura per il Sig. Tironi!

Scendiamo diretti al sentiero sottostante, poi raggiungiamo la sterrata che scende a Brumano. Presso l’Acqua di Serada l’abbandoniamo e prendiamo sulla destra un sentiero che ci riporta al Rifugio Resegone, dove finalmente finisce il ravanaggio e possiamo scendere tranquilli a valle.
Duretta oggi!

T3+ WT3
Monte Resegone · ser59

Menek hat gesagt:
Gesendet am 14. März 2015 um 22:09
Sei sparito per un pò, poi una doppietta! Pornostar!!!
Sei ritornato alla grande...
Menek

grandemago hat gesagt: RE:
Gesendet am 14. März 2015 um 22:49
Bè.....la seconda dopo 5 giorni dalla prima direi che non ho da vantarmi!

Ciaooo

proralba hat gesagt:
Gesendet am 16. März 2015 um 14:43
ciaooo Grandemago ciaoo Lella
un caro saluto a voi!
...il Resegone è sempre il Resegone!
a presto spero
ciao
Paola

grandemago hat gesagt: RE:
Gesendet am 16. März 2015 um 15:33
Ciao Paola,
......una Montagna per tutte le stagioni!
Un abbraccio