Palanzone 1436 m

Publiziert von cristina , 17. Februar 2015 um 15:37. Text und Fotos von den Tourengängern

Tour Datum:14 Februar 2015
Strecke:Asso-Enco-Palanzone
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Dalla Milano-Lecco seguire indicazioni per Canzo. Da Canzo proseguire per Asso. Posteggio nella Piazza del Mercato.

Settimana di “M” sotto tanti punti di vista, week end che a meteo rispecchia la settimana ma, per stemperarla decidiamo di farci un giretto senza troppe pretese.

Partiamo da Asso con una leggera pioggerella ma, fatti 100 m l’acqua si trasforma in neve.

Man mano che saliamo la neve vecchia e nuova aumentano ma portano bene per cui saliamo con pochi sprofondamenti. Nevica sempre più forte e uscendo dal bosco la visibilità è nulla. Manco a dirlo arriva il vento e le sventagliate di neve.

La neve qui è stata spazzolata e ne rimane solo una certa quantita sul filo di cresta che andiamo a prendere per evitare di scivolare sull’erba appena ricoperta dalla neve fresca.

Giunti in cima una foto veloce e giù. La nostra traccia è già sparita e anche se conosco bene il Palanzone, muovermi in queste condizioni di totale assenza di punti di riferimento, mi piace veramente poco!

Tornati nuovamente nel bosco facciamo una breve sosta e, con la scusa del San Valentino ci mangiamo qualche buon Bacio Perugina!

Ritorno veloce ad Asso dove ha preso a nevischiare!

Tourengänger: cristina, Marco27