La Cialma 2193 mt.

Publiziert von ralphmalph , 27. Januar 2015 um 00:24.

Region: Welt » Italien » Piemont
Tour Datum:25 Januar 2015
Schneeshuhtouren Schwierigkeit: WT2 - Schneeschuhwanderung
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Uscire dall'autostrada ad Ivrea e prendere per Cuorgne, poi seguire per Locana e Ceresole Reale. A Locana, girare a sinistra in prossimità dell' Ufficio Informazioni Turistiche, si attraversa un ponte e subito dopo a destra per Alpe Carello e Alpe Cialma, dopo qualche Km. si arriva al parcheggio degli impianti sciistici e li si lascia la macchina.

Bellissima ciaspolata nel Parco del Gran Paradiso, tecnicamente senza alcuna difficolta', alcuni tratti un po' ripidi appena prima della cima. Si parte dall'arrivo degli impianti sciistici all'alpe Carello, il primo tratto gia' abbastanza ripido costeggia la pista di sci, si entra poi in un rado bosco all'uscita del quale, in lontananza, si vede gia' la cima, nei pressi di un alpeggio bisogna proseguire a destra con un traverso in direzione di un grosso omino di sassi, da qui non si puo' piu' sbagliare...la cima è davanti a noi, l'ultimo tratto ha una pendenza veramente notevole. Dalla cima fantastica vista sulla valle dell'Orco e in particolare su Gran Paradiso, Tresenta e Ciarforon, verso sud la pianura e la Serra di Ivrea.

Tourengänger: ralphmalph

La Cialma Mt. 2193 · ralphmalph
WS-
La Cialma · Andrea!
La Cialma · Max64

veget hat gesagt:
Gesendet am 28. Januar 2015 um 12:50
Complimenti!!!
Non avete perso tempo, nell' imparare a inserire le Vostre escursioni... Contribuendo altresi a parecchi di noi di scoprire nuovi territori.... Di questa zona, io conosco (un po') il versante del Gran Paradiso di Pont. Complimenti "anche" per le lunghe trasferte che vi sobbarcate.......Belle le foto e le relative didascalie.
Bravissimi!!!
Buona continuazione
Giancarla e Eugenio

ralphmalph hat gesagt: RE:
Gesendet am 28. Januar 2015 um 14:07
Grazie per il carinissimo commento e per i complementi ma il merito è solo vostro che ci avete fatto conoscere questo sito e questo bel modo di scambiarsi informazioni sulla nostra grande passione, la montagna. A presto.