Tardie 928 e 878 m + Monte Rexia 1181 m


Publiziert von cristina , 15. Januar 2015 um 13:55. Text und Fotos von den Tourengängern

Region: Welt » Italien » Ligurien
Tour Datum:30 Dezember 2014
Wandern Schwierigkeit: T2 - Bergwandern
Wegpunkte:
Geo-Tags: I 
Zeitbedarf: 1 Tage
Strecke:Torre del Saraceno di Arenzano-P.so della Gavetta-Tardie-P.so della Gava-Monte Rexia-P.so del Faiallo-P.so Vaccaria-P.so della Gava-P.so della Gavetta-Bivacco Scarpeggin-Pian del Curlo-Arenzano
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Autostrada Milano-Ventimiglia uscita Arenzano. Scendere direzione mare e alla rotonda presso la Coop seguire le indicazioni per il Santuario. Proseguire lungo la strada aslfaltata a tornanti. Posteggi lungo la strada-

Seconda trasferta e se le previsioni meteo si riveleranno esatte, per un po’ di giorni saremo qui.

Escursioni in parte già fatte, ma qui non è che si possa spaziare granché, soprattutto in funzione del costo dell’autostrada.

Dopo la doverosa sosta a Terralba, frazione di Arenzano, per l’acquisto della loro tipica focaccia, andiamo a posteggiare nei pressi della Torre del Saraceno.

La salita al P.so della Gavetta e quindi alle Tardie con proseguimento il Rexia è stata descritta più volte.

La variante di questa volta è quella che dal Rexia decidiamo di scendere al P.so del Faiallo dove finalmente al riparo dal vento, in una bella area pic-nic possiamo fare sosta pranzo.

Lasciamo il P.so del Faiallo seguendo l’AV che ci porta al P.so Vaccaria. Al P.so individuiamo la traccia che scende diretta sul sentiero che proveniente dall’Argentea. Il sentiero è evidentemente poco frequentato, la traccia non è molto visibile ma senza nebbia i bolli si riescono a seguire abbastanza bene.

Torniamo al P.so della Gava e poi a quello della Gavetta. Seguendo il sentiero di salita scendiamo fino al bivio per il Bivacco Scarpeggin che con un bel traverso raggiunge una sterrata e quindi Pian del Curlo.

Da qui seguiamo brevemente il Sentiero degli Inglesi e poi per strada asfaltata torniamo al posteggio.


Tourengänger: cristina, Marco27
Communities: Hikr in italiano


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen


Kommentar hinzufügen»