Valganna Monte Piambello

Publiziert von saldeg , 12. Januar 2015 um 09:06.

Tour Datum:10 Januar 2015
Mountainbike Schwierigkeit: ZS - Fahrtechnisch anspruchsvoll
Strecke:41 Km

Momento di pausa per lo scialpinismo viste le condizioni generali del meteo e dell'innevamento e allora quale migliore occasione per rispolverare le due ruote? Sopratutto per questo itinerario in una zona per me sconosciuta molto bello ed interessante con vista sui laghi di Varese, Maggiore, Lugano ed infine di Ghirla.
La temperatura è quasi primaverile tanto è vero che si pedala volentieri in maglietta maniche corte, il vento non è fastidioso ed il percorso è vario e mai noioso. Si attraversano paesini davvero incantevoli, come l'abitato di Boarezzo con i suoi quadri artistici riproposti sui muri delle case.
Giunti alla bocchetta dello Stivione un simpatico Biker incontrato ci consiglia una breve deviazione al percoso pianificato per andare alla Punta Paradiso (non segnata sulle carte) spendido balcone sul lago di Lugano.

attenzione : al km 30,25 della mia traccia abbiamo commesso un errore prendendo un sentiero nella boscaglia mentre bisognava stare alti sulla carrereccia.

Tourengänger: saldeg, Calimero68

Poncione hat gesagt:
Gesendet am 12. Januar 2015 um 18:36
Bravi, bel giro, forse poco noto a molti, ma dalle mie parti sicuramente uno dei più gettonati dai bikers "locals", seppur meno della vicina Martica.