Pioltone m 2.612....che pala!!!


Publiziert von gebre , 13. Januar 2015 um 22:09. Text und Fotos von den Tourengängern

Region: Welt » Italien » Piemont
Tour Datum: 6 Januar 2015
Wandern Schwierigkeit: T3+ - anspruchsvolles Bergwandern
Wegpunkte:
Geo-Tags: CH-VS   I 
Zeitbedarf: 8:00
Aufstieg: 1002 m
Abstieg: 1002 m
Zufahrt zum Ausgangspunkt:al termine della strada asfaltata a San Bernardo diversi parcheggi disponibili

gebre

Inizio dalla fine…se dovessi sintetizzare con una parola la giornata la definirei….PERFETTA!!!!

Finalmente dopo tanto tempo rivedo Pia…e mi propone una cima in Val Bognanco…una valle a me sconosciuta…tutti in carrozza (ops macchina) si parte!!!

Programmiamo un giro ad anello salendo dalla strada per Arza, all'inizio a secco...poi a circa 1.800m la neve diventa continua, al lago Monscera mettiamo i ramponi e raggiungiamo il Passo di Monscera dove ammiriamo la Weissmies...e la nostra cima!
Poi con
 martyne, lella, lumi e bigblue affontiamo con decisione la "pala", un pendio che non da respiro con pendenza massima di 35°.

 

La neve è ottima e salgo affascinato dal panorama che mi si presenta attorno…che spettacolo!!!

Arriviamo in cima e ci complimentiamo…vedo cime da aggiungere alla lista….che diventa sempre più lunga!

Dopo un brindisi offerto in vetta iniziamo la discesa allegri…un divertimento unico cercando di imitare la danza sulla neve di bigblue!

Ma non è finita…sosta dolce & caffè…e giro ad anello passando dal rif. Gattascosa gustandoci il tramonto sulla pala e su suo cugino, chissà…..


grandemago
Alla fine il colpaccio è riuscito.....bravo Alberto!
 
“Quest’incontro non s’ha da fare”………dicevano alle FS, arrivando persino a sopprimere i treni!
 
Alla Centrale Operativa invece, su nei Grigioni, era saltato il suo “contatore”, stressato dal lavoro è andato in tilt, costringendola al silenzio (uno che regga non l’hanno ancora trovato).
 
Ma noi ci tenevamo tanto…..e speranzosi abbiamo pazientemente aspettato. Siamo andati nel suo territorio fregando le FS…….e in silenzio fregando il “contatore” (è ancora in analisi!). N’è uscita una giornata al Top, come dice Briatore, o meglio……al Tip Top, come dice Pia.
 
Di chi sto parlando? Ma di bigblue ovviamente! 


lumi
La giornata è troppo bella, voglio sfruttarla completamente…Non mi  sono organizzata…ma l’ASSO nella manica ce l’ha…Aldo!

Cari miei “pensionati” avete qualche programma per domani? Ma si, Lumi, andiamo con Martina e Alberto in val Bognanco, Pizzo Pioltone ,  prendetevi anche piccozza e ramponi!

La lampadina si è accesa, la risposta è istantanea..
La giornata è stata stupenda, difficile esprimerla in parole..
…perché la montagna rimane un territorio unico, sacro attraverso la bellezza e l’imponenza, nel rispetto che essa richiede
... perché l’ipnosi è ancora presente..
…perché sul cammino i miei passi hanno incontrato persone speciali
…per la gioia di aver camminato insieme
…per le emozioni vissute davanti alla magia dei panorami …
…per la soddisfazione di arrivare in cima insieme e sentirti sul tetto del mondo.
…per la buonissima torta di Martina.
Alla prossima! 


 

bigblue:

.questa volta, nemmeno un treno, il regionalone FS -mai partito- poteva mettersi di mezzo....e rovinarmi la festa.....

Veniamo dalle tue parti” così mi scrive l' amico Alby...yeahh!!!!....contenta e di più, di rivederlo, mi annuncia l' arrivo di un nutrito gruppo....la mia agitazione cresce, dormo poco....alle 5 del mattino sono già “in corda”!

6 gennaio 2015....E lei, la signora Befana, per la sua festa aveva preparato tutto, ma proprio tutto.....una luna-lampione...poi il cielo, il sole, il bosco, i panorami e quell' estetica Pala, la pala del Pioltone.....gran lavoro!

Con la situazione attuale della neve, avevo pensato che questo SE, poteva essere “in cundy”...condizioni ottime, sicure....la conferma arriva dall' amico Marco...e se lo dice lui...

Tante volte l' ho salita, ma cinquecento metri di perfetto “velluto bianco”, dall' inizio alla fine, mai mi era capitato di trovarli: un biliardo...da scendere in un fiato...a ruota libera......GP wroommwroomm 4x4!!!!

Non portare gli scivoli, non è stata una rinuncia.....qualsiasi curva da disegnare su quel pendio perfetto, non mi avrebbe regalato lo stesso sorriso di averla camminata tutti insieme.

Penso, i miei compagni abbiano visto quel sorriso.....nel pia-slang? 
Giornata Tip-Top


p.s. Un dubbio mi è rimasto: “ma il contatore gira?...e se gira, conta?....ma in una vita, quanto conta?.....conta....conta....occhio al contatore"!!

"siamo angeli che cercano un sorriso"......

https://www.youtube.com/watch?v=GAacJ1IGUH0
 



Tourengänger: gebre, grandemago, Lella, lumi, bigblue, martyne
Communities: Hikr in italiano


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen


Kommentare (24)


Kommentar hinzufügen

Menek hat gesagt:
Gesendet am 13. Januar 2015 um 22:30
Bellissima giornata e bentornata Pia!!!
Ciao
Menek

bigblue hat gesagt: RE:
Gesendet am 16. Januar 2015 um 16:21
Ciao Domenico,
quelle giornate "noiosamente" perfette :()))
Mesi in arretrato di Hikr, con le tue, io che non faccio addominali, mi toccherà riprendere l' allenamento....
Ciao
Pia

Menek hat gesagt: RE:
Gesendet am 16. Januar 2015 um 21:52
devo farti da sparring partner? :))) Sbagliato, personal trainer... :)))

bigblue hat gesagt: RE:Sparring Partner
Gesendet am 17. Januar 2015 um 10:06
https://www.youtube.com/watch?v=iY1IM0Hsf5Q

"tempo al tempo e lo vedrai......."
lo dice anche il Conte :()))))

veget hat gesagt:
Gesendet am 13. Januar 2015 um 22:53
Ti aspettavano in molti.... bel colpo!!!! in bella compagnia...
Ciao Pia

bigblue hat gesagt: RE:
Gesendet am 16. Januar 2015 um 16:24
Ciao Eugenio,
Un treno FS, come sai, può anche non passare.....ma la Befana, il 6 di gennaio, passa sempre....è passata anche da voi :()))
Un caro saluto a te e a Giancarla
Pia

veget hat gesagt: RE:
Gesendet am 16. Januar 2015 um 16:34
....non era una vera "befana".... gli mancava la scopa......
Ciao

bigblue hat gesagt: RE:
Gesendet am 16. Januar 2015 um 16:59
..sempre Befana....befana moderna.....aveva la macchina :())

Max64 hat gesagt:
Gesendet am 13. Januar 2015 um 23:05
Complimenti a tutti
Gran bella cima
Un caro saluto.
Bentornata Pia
Ciao
Max

bigblue hat gesagt: RE:
Gesendet am 16. Januar 2015 um 16:31
Ciao Max,
tu che li conosci.....una cima che ho raggiunto più volte, questa volta è stata Speciale....con la S maiuscola!
Un caro saluto a te, alla bellissima Barbara...buona continuazione
Pia

Poncione hat gesagt:
Gesendet am 13. Januar 2015 um 23:09
Bella compagnia e... bentornata Pia! :)

bigblue hat gesagt: RE:
Gesendet am 16. Januar 2015 um 16:43
Ciao Emiliano....
grazieeee!!!! Sono in "arretratissimo" lettura Hikr, come ho scritto a Menek, mò recupero, già certa vi sarete scatenati....yessss!!!!
A presto
Pia

Poncione hat gesagt: RE:
Gesendet am 16. Januar 2015 um 19:37
Macchè scatenati... abbiamo solo fatto un po' i "birichini", in concordanza col tempo che quest'estate ci ha regalato... :)
Dai che arriva la neveeeee (forse).

bigblue hat gesagt: RE:
Gesendet am 17. Januar 2015 um 11:04
....infatti, spulciando tra una nuvola e l' altra....anche questa estate....neve? tanta....le nord, irriconoscibili....per pikkare vero ice, abbiamo dovuto aspettare :()).....birichini si....anche per questo, sempre un piacere leggervi.... poco a poco......recupero tutte le vostre birichinate.

Amedeo hat gesagt:
Gesendet am 14. Januar 2015 um 15:55
Che bel gruppo! Bravi!
Ciao
Amedeo

bigblue hat gesagt: RE:
Gesendet am 16. Januar 2015 um 16:48
Ciao Amedeo
erano anni......un lungo parto, questa volta no FS ....si "party"!!!
Alegar
Pia

froloccone hat gesagt:
Gesendet am 14. Januar 2015 um 18:28
Complimenti !!!!Bellincontrobellefotobellacima!!!!!!!Ciao ALE

bigblue hat gesagt: RE:
Gesendet am 16. Januar 2015 um 16:56
Ciao Ale,
...prima o poi, spero di conoscere anche voi, .....per ora inizierò a leggere i vs x me "mesiarretrati", sicura saranno come sempre tip-top:())
Pia

froloccone hat gesagt: RE:
Gesendet am 16. Januar 2015 um 19:02
Sarà un piacere...............ciao ALE

Poncione hat gesagt: RE:
Gesendet am 16. Januar 2015 um 19:38
SanVitùr? Magari col Giulio, come si era ventilato? ;)

bigblue hat gesagt: RE:
Gesendet am 17. Januar 2015 um 10:32
....con Giulio, siamo in una botte di ferro.....S. Vitur ghe da naà.....un Carpe diem....in attesa.....non sarebbe male :())

Poncione hat gesagt: RE:
Gesendet am 17. Januar 2015 um 16:32
Bisogna vedere se Giulio è d'accordo... speriamo.
Ciao

Massimo hat gesagt: Bravi bagai
Gesendet am 18. Januar 2015 um 18:27
Gran bella cima con una gran bella compagnia ...... e poi il monte Prosecco!!!!
Pia le tue foto ci mancavano.
Un salutone a tutti

The big elephant

bigblue hat gesagt: RE:Bravi bagai
Gesendet am 20. Januar 2015 um 20:56
Ciao Massimo.....
mi sono accorta per caso....commento tuo sulla mia foto (dedicato a Lella)......mah...mah...mah....il buon Gebre in arte Alby, fa le relazioni e poi? lo avete messo "sotto spirito"??....ahiahiiiii....il monte Prosecco, come vedi....svarioniiiiiiii!!!!!
Eh si....aveghen di compagnia così....magari alla prossima, farai anche tu, bausette alla Befana :()))
Un caro saluto
Pia


Kommentar hinzufügen»