Cima Sella - 2917m - Dolomiti di Brenta

Publiziert von AndreaHikr , 5. Januar 2015 um 11:09.

Region: Welt » Italien » Trentino-Südtirol
Tour Datum: 3 Januar 2015
Ski Schwierigkeit: WS
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Impianti di risalita fino al Rifugio Stoppani a 2437m
Unterkunftmöglichkeiten:Rifugio Giorgio Graffer e Rifugio Stoppani.

Saliti con gli impianti fino al Grostè, poi lasciate le piste ci siamo addentrati nella Vedretta di Vallesinella Inferiore. Da lì abbiamo salito il pendio con pendenza sempre maggiore fino ad uscire tramite un canalino piu ripido ( ramponi ) sulla Vedretta di Vallesinella Superiore. Arrivati alla base della pala finale abbiamo lasciato gli sci e con ramponi e picca ( ottima traccia ) e siamo arrivati sulla vetta di Cima Sella mt 2917. Spettacolare il panorama sulla Nord di Cima Brenta e sul Gruppo Presanella-Adamello. Infine ritornati agli sci siamo scesi su neve ventata fino al Groste.
Con il forte vento di domenica (gita effettuata il sabato) si saranno formati degli accumuli.